• User Newbie

    sfondo html per blog

    ciao a tutti;)
    volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi..una mia amiaca ha aperto un blog su iobloggo..e vorrebbe mettere uno sfondo piu carino alla pagina,il codice html di uno sfondo ce l ha ma nn è in grado di matterlo..:x
    qualcuno ci puo aiutare? grazie mille in anticipo...:D


  • Consiglio Direttivo

    se la tua amica non sa dove trovare degli sfondi più carini, può cercarli QUI o anche QUA, se invece il problema riguarda il come si mette nel codice, basta che carichi l'immagine dello sfondo nel sito e nel pezzo di codice del css che riguarda l'indirizzo dello sfondo, inserisca l'indirizzo di quello nuovo. Ad esempio:

    body { background-image: url(immagine.gif);
    BACKGROUND-POSITION: bottom;
    background-repeat: repeat-x;
    background-attachment: fixed; }


  • User Newbie

    ciao carlito
    ti ringrazio molto dell aiuto...
    ma io di quello che hai detto ho capito poco sono parole troppo diff x me..
    nn capisco nulla di html...
    magari me lo potresti spiegari in parole semplici semplici.?.i passi da fare x inserire il codice nell pagina html della hom page del blog non li ho chiari..
    grazie della pazienza...
    ciao...


  • Consiglio Direttivo

    Io non conosco la piattaforma iobloggo, ma è probabile che dal pannello di controllo si posso modificare il css (foglio di stile del blog). Se c'è tale possibilità, la pagina in cui modificare i parametri dello sfondo, dovrebbe trovarsi o nelle opzioni o in aspetto (o comunque in qualcosa di simile). Prova a cercare il foglio di stile nel tuo pannello di controllo. Una volta trovato, ci dovrebbe essere qualcosa come il pezzo di codice che ti ho dato nel post precedente (trova la voce background, è probabile che il resto sia diverso), e a quella voce devi sostituire:

     body { **background-image: url(immagine.gif);** 
    * background-position: bottom;  
    background-repeat: repeat-x; 
    background-attachment: fixed;* }
    ``` Dove la parte più importante è quella marcata in grassetto. Ovviamente al posto di *immagine.gif* devi metterci l'*url della tua immagine* che vuoi come sfondo (la devi mettere su internet, o nel tuo blog come upload o su servizi come imageshack). Se hai problemi dì pure, e se proprio non ci riesci, posta il codice del file css che ci dò un'occhiata :), ciao