• User

    Creazione Sito

    ciao ragazzi,

    ormai è da molto che vorrei creare un sito, ma la mia esperienza è quasi zero......vedendo questo sito ho trovato molti esperti, e quindi da qui è partita la mia richiesta. siccome creare pagine HTML è ancora un po troppo comoplicato per me, mi piacerebbe poter installare MK portal, oppure un portale da voi consigliatomi....comunque dopo aver fatto il download di un portale, in questo caso MK portal e avere uno spazio sul altervista, quali sono le principali operazioni da fare per installare il portale????? mi piacerebbe se me lo spiegaste voi senza indirizzarmi a link vari...

    Grazie a tutti,
    ciao Massimo


  • User Attivo

    @Lebronmax said:

    ciao ragazzi,

    ormai è da molto che vorrei creare un sito, ma la mia esperienza è quasi zero......vedendo questo sito ho trovato molti esperti, e quindi da qui è partita la mia richiesta. siccome creare pagine HTML è ancora un po troppo comoplicato per me, mi piacerebbe poter installare MK portal, oppure un portale da voi consigliatomi....comunque dopo aver fatto il download di un portale, in questo caso MK portal e avere uno spazio sul altervista, quali sono le principali operazioni da fare per installare il portale????? mi piacerebbe se me lo spiegaste voi senza indirizzarmi a link vari...

    Grazie a tutti,
    ciao Massimo

    Senza avere una minima di idea di come funzioni l'HTML, PHP e db MySQL, è difficile riuscire a padroneggiare uno script complesso come può essere MKportal e/o altri cms.

    Anche ponendo che riesci ad installarlo, il giorno che si verificherà il primo problema (e si verificherà) ti troverai nei guai.

    Se vuoi un consiglio per cominciare devi prima di tutto padroneggiare l'HTML.

    :ciauz:


  • User

    l'importante è l'installazione, poi per i problemi ho un mio amico esperto che però non mi vuole spiegare come si installa, quindi ho chiesto a voi


  • User Attivo

    Bisogna anche vedere cosa vuoi mettere nel sito, magari ti interessa solo un blog ed in quel caso wordpress è un' ottima (e facile) soluzione :ciauz:


  • User

    @Bamse said:

    Bisogna anche vedere cosa vuoi mettere nel sito, magari ti interessa solo un blog ed in quel caso wordpress è un' ottima (e facile) soluzione :ciauz:

    no, mi piacerebbe MK Portal


  • Bannato Super User

    @Laburno said:

    Se vuoi un consiglio per cominciare devi prima di tutto padroneggiare l'HTML.

    :ciauz:

    Come dice il buon Laburno, una buona base di HTML di può essere di grande aiuto per qualsiasi sito che vorrai fare 😉


  • User Attivo

    @Lebronmax said:

    no, mi piacerebbe MK Portal

    Scusa ma allora non vedo il punto del topic 🙂

    Sul sito di MK Portal gli sviluppatori hanno messo a disposizione una fior fior di documentazione che copre tutti i punti dell'installazione.

    Aprire un topic per leggere da qualcuno una spiegazione approssimativa, o leggersi la documentazione ufficiale fa una bella differenza.

    Inoltre mettono a disposizione un forum di supporto completamente dedicato!

    http://www.mkportal.it/mkportal/modules/docs/install_docs/current_version.htm