• User

    testo scorrevole colore testo

    Ho un problema...
    (ESEMPIO 1): qui il mio testo Volevo però aggiungere un bordo e ho variato così dopo aver letto varie guide (ESEMPIO 2): qui il mio testo Ma mi esce il testo scorrevole blu, ereditato da una classe del CSS. Ho provato in vari modi a inserire un comando che lo faccia diventare #ffffff (bianco)mantenendo il codice di sopra col bordo, ma non ci sono riuscita, o mi perde il bordo o resta blu. Sapreste aggiungermi l'equivalente di style="color:" o ???? Sono ignorante lo so, ma dopo ore di tentativi sono fusa.


  • User

    Scusate non sono pratica..ho visto che il forum ha "tradotto" l'htlm, non so se lo vedreste, nel dubbio allego un file testo a parte coi 2 codici.


  • User Attivo

    Nello style inline devi separare i vari attribuiti di uno stile tramite il ;
    Quindi > style="color: #ffffff; border: 1px solid black"

    Ti consiglio di abituarti a scrivere tutto con lettere minuscole, dato che il maiuscolo ormai viene visto come un errore dal W3.
    Anche il tag marquee ormai è diventato obsoleto.


  • User

    come diceva giustamente Jess, il marquee è osoleto. girando nel web troverai molti script già pronti che emulano alla perfezione il marquee.

    ciao :ciauz:


  • User

    Ma gli script che sostituiscono il marquee non sono tutti javascript?
    E se uno ha java disabilitato non li vede, quindi?
    O me ne sfuggono altri tipi?


  • User Attivo

    Se qualcuno ha disabilitato javascript probabilmente non è interessato a vedere un testo con lo scroll.
    Oltre che con javascript sarà sicuramente possibile ottener effetti simili con altri metodi, tipo flash, ma anche quelli possono essere disabilitati.

    Secondo me l'importante è scegliere uno script che serve solo per l'effetto visivo, mentre i contenuti stanno comunque nella pagina html. Un pò come funziona per i menu. Va bene usare javascript per farli più carini, ma non per scrivere le voci del menu stesso altrimenti diventano invisibili se qualcuno ha javascript disabilitato.