• User Newbie

    Footer in basso? Quale metodo?

    Ciao ragazzi, è il mio primo posto qui e spero di non aver sbagliato categoria...
    Vi elenco il mio dubbio.

    Sto progettando un sito statico ed ho la necessità che il footer stia sempre in basso per rendere più armonico e coerente il layout sviluppato anche quando il testo presente in una pagina sia poco.

    Ora ho provato Sticky Footer e sinceramente, seppur funziona, non mi lascia entusiasta in quanto mi costringe ad inserire un div vuoto nel mio mark-up.

    Esistono altri metodi per ottenere questo risultato?

    Leggendo qua e la ho notato che il posizionamento del footer è un argomento alquanto ostico.

    Spero in un aiuto. Grazie.

    Simone/Othalan


  • User Newbie

    Provato così?

    div#footer{position:fixed;bottom: 0;width:100%;background-color: #F77F00;clear:both; height:50px;}

    Ovviamente ho messo delle dimensioni di prova ma se lo infili nel css dovrebbe andare. se invece vuoi fare tutto da html

    <div id="footer" style="position:fixed;bottom: 0;width:100%;background-color:;clear:both; height:50px;">
    bla bla bla
    </div>


  • User Newbie

    Grazie della risposta. Purtroppo non va bene, rimane fisso in basso ma non come intendo. Per capirci, come lo StickyFooter...però non mi va bene quel sistema.


  • User

    Ciao, puoi spiegarti meglio? In che senso "rimane fisso in basso", cioè te come lo vuoi?