• Super User

    Frames e Link interno

    Salve a tutti, sto impazzendo da giorni dietro un problema del mio sito. Ho cercato nel forum ma non ho ancora trovato risposta. Mis cuso se la soluzione mi dovesse essere sfuggita.

    Dunque ho una pagina index, e vorrei che si apra un'altra pagina con 2 frame di cui uno alla sezione di testo che desidero io.

    Ho fatto l'index, ho creato un link che mi apre due frames... uno a destra come indice e uno a sinsitra per il testo.

    Ma non riesco a far andare il link dell'index al punto della pagina del frames che voglio io.

    Ho collegato la parola dell'index così

    <a href="FramesNews.html#disney>Continua</a>

    E poi nella pagina che voglio, all'altezza che voglio io...

    <a name="disney"><p></p></a>

    Dove sbaglio?

    Vi lascio anche l'indirizzo per farvi meglio capire... www.magiadisney.it nella sezione centrale, alla fine di ogni Nws cliccate su CONTINUA e purtroppo resterete a inizio pagina delle News

    Spero di essermi spiegata!

    Grazie a tutti per l'attenzione!!
    Vampiretta


  • Super User

    Ciao Vempiretta, benvenuta nel forum 🙂

    E' normale non funzioni, visto l'ancora da te creata funziona nella pagina html in cui l'hai messa, cioe news.htm 🙂

    Quindi il link per andare in quel punto della pagina dovrebbe puntare a news.htm#disney (singole frame) e non a FramesNews.html#disney (frameset completo).

    Ora uscirne senza andare a rovinare l'accessibilità del sito, già disturbata dalla presenza dei frame, risulta alquanto difficile. Salvo la volontà di modificare le struttura delle pagine, penso l'unica scappatoia sia quella di usare javascript. 😞

    Il primo modo che mi viene in mente è quello di aggiungere il link corretto a news.htm#disney e poi ricomporre il frameset completo con uno script simile a questo (che è comunque consigliabile inserire).

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    @claudioweb said:

    Ciao Vempiretta, benvenuta nel forum 🙂

    E' normale non funzioni, visto l'ancora da te creata funziona nella pagina html in cui l'hai messa, cioe news.htm 🙂

    Quindi il link per andare in quel punto della pagina dovrebbe puntare a news.htm#disney (singole frame) e non a FramesNews.html#disney (frameset completo).

    Ora uscirne senza andare a rovinare l'accessibilità del sito, già disturbata dalla presenza dei frame, risulta alquanto difficile. Salvo la volontà di modificare le struttura delle pagine, penso l'unica scappatoia sia quella di usare javascript. 😞

    Il primo modo che mi viene in mente è quello di aggiungere il link corretto a news.htm#disney e poi ricomporre il frameset completo con uno script simile a questo (che è comunque consigliabile inserire).

    Ciao :ciauz:

    Avevo capito il prob fosse il frames ma non sapevo proprio come fare.

    So che i frames non piacciono a nessuno, però purtroppo non ho abbastanza conoscenze per farlo altrimenti. Uff, imaprerò! :icon_idea:

    Ora però volevo capire, anche se decido di non mettere il link preciso a quel punto della pagina. Metto uguale lo script?? E dove, nell'index???

    Grazie dell'aiuto!!