![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Spider e URL con Javascript
Buongiorno, questo è il mio primo post
![]() Seguo da molto Giorgio Tave tra articoli e video, e ho un quesito che vorrei porre a questo forum di saggezza e competenza!! Ho due pagine di prova, ciascuna con 6 link di esempio. I link della prima pagina aprono semplicemente un popUp tramite la funzione "popUp" che richiama window.open. Ho notato che lo Spider di Google ha indicizzato correttamente le pagine richiamate da utti questi link. Per gli ultimi 4 era praticamente scontato...ma i primi due hanno confermato che lo spider non è del tutto avverso al Javascript. Riesce a leggere e a raggiungere, seppur dopo molte visite alla pagina, gli URL indicati e usati in codice JS. Codice HTML:
<a href="javascript:popUp('qasdfyu.html');">The javascript: pseudo-protocol</a> <a href="#" onclick="popUp('qajhgdu.html'); return false;">Inline event handlers</a> <a href="qafghnhu.html" onclick="popUp('qafghnhu.html'); return false;">JavaScript degrades gracefully</a> <a href="qafbvhgnt.html" onclick="popUp(this.getAttribute('href')); return false;">JavaScript degrades gracefully e getAttribute</a> <a href="qamnbvcik.html" onclick="popUp(this.href); return false;">JavaScript degrades gracefully e this.href</a> <a href="qancbvbv.html" class="popup">popUp function with class</a Anche qui è scontato che lo spider abbia correttamente indicizzato gli URL indicati dagli ultimi 4 link. Perchè lo Spider non ha indicizzato le pagine richiamate dai primi due link?? Codice HTML:
<a href="javascript:caricapagina('ppsdfyu.html');">The javascript: pseudo-protocol</a> <a href="#" onclick="caricapagina('ppjhgdu.html'); return false;">Inline event handlers<a> <a href="ppfghnhu.html" onclick="caricapagina('ppfghnhu.html'); return false;">JavaScript degrades gracefully</a> <a href="ppfbvhgnt.html" onclick="caricapagina(this.getAttribute('href')); return false;">JavaScript degrades gracefully e getAttribute</a> <a href="ppmnbvcik.html" onclick="caricapagina(this.href); return false;">JavaScript degrades gracefully e this.href</a> <a href="ppncbvbv.html" class="carica_pagina">popUp function with class</a>
Grazie per l'eventuale collaborazione ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Quote:
Mi rendo conto il tempo passato, scusami. Come è finito il test? L'ha indicizzata? Altrimenti io ho un'idea assurda: cambia il nome caricapagina con popUp | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
| Tags: crawler, javascript, spider, url |
| Strumenti di discussione | |
|
|