![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Saint Vincent
|
Possibile errore sitemap?
5 giorni fa, ho cambiato il link della mia sitemap passando da sitemap.xml a miosito_sitemap.xml
Ho segnalato la nuova sitemap a google webmaster che attualmente si presenta così: Sitemap Stato Tipo Scaricata URL inviati URL nell'indice web /sitemap.xml.gz Sitemap 20/gen/2012 745 216 /miosito_sitemap.xml Sitemap 21/gen/2012 934 19 /miosito_sitemap.xml.gz Sitemap 20/gen/2012 934 20 Da come si può vedere, google prendere in considerazione ancora la mia vecchia sitemap, difatti nessun mio post o modifica sul sito vengono più indicizzate. Come posso risovere questo problema? La non indicizzazione è dovuta a questo oppure ci potrebbero essere altri problemi? Grazie dell'attenzione |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Ciao tosiualex, basta che selezioni il checkbox di fianco al nome della vecchia sitemap e poi clicchi sul pulsante "elimina".
Verifica anche che nel robots.txt non compaia l'indicazione della vecchia sitemap. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Grazie ella risposta.
In pratica, su Google Webmaster abbiamo 2 possibilità di visualizzazione delle sitemap. Mostra Invii: Da me ( 2 ) Tutti ( 3 ) La vecchia sitemap mi appare una volta cliccato su "Tutti", e su "Tutti" non c'è il pulsante Elimina mentre su "Da me" sì. Ho controllato nel menù "Accesso Crawler" e attualmente mi risulta così: robots.txt User-agent: * Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/ Sitemap: miosito.it/sitemap_miosito.xmL Non noto nulla di strano ed il riferimento alla sitemap è corretto. URL Specifica gli URL e gli user-agent da analizzare. miosito.it |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
![]() dizionario italiano inglese ⇄ diccionario italiano ⇄ traduttore inglese italiano ⇄⊃ Ultima modifica di Webmaster70 : 23-01-12 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Come da consiglio ho eliminato fisicamente la vecchia sitemap.
Per generarla utilizzo un plugin di wordpress che me ne genera 2: Una con estensione .xml e una con xml.gz , entrambe inviate a google in modo automatico. Avendo 2 invii di 2 sitemap identiche, ciò può per caso causarmi problemi oppure non influisce su nulla? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per me è sempre meglio evitare le inutili ridondanze, quindi io invierei solo quella compressa (estensioen gz). Ma se non ci riesci, non dovrebbe causarti problemi inviarne 2 identiche.
|
|
|
|
| Tags: sitemap |
| Strumenti di discussione | |
|
|