+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Cambio dominio e indicizzazione

Ultimo Messaggio di Numan il:
    User L'avatar di diabletto
    LocalitÓ
    Palermo

Cambio dominio e indicizzazione

Salve a tutti
    fino a qualche settimana fa avevo un dominio del tipo xxx.wordpress.com ma ho deciso di cambiare dominio in yyy.wordpress.com
    avevo registrato il mio dominio su google webmaster e alcuni articoli avevano anche un buon posizionamento.
    successivamente ho cancellato il blog e rimosso la proprietÓ da google webmaster.
    Adesso per˛ noto che nel nuovo sito (registrato su google webmaster con relativa sitemap) quando inserisco un nuovo articolo prima di venire indicizzato passa molto pi¨ tempo.
    Prima dopo qualche minuto il nuovo articolo veniva indicizzato. Non Ŕ che c'Ŕ stato qualche problema con questo cambio di dominio? Magari googlebot vede le pagine duplcate ma con url diversi.
    Grazie =)

User
    LocalitÓ
    Milano
    Se le vecchie pagine avevano gli stessi contenuti ti conviene reindirizzarle permanentemente con un redirect 301, anche se le hai eliminate..

LocalitÓ
    Palermo
    Si ma il vecchio blog stava su wordpress.com e non ho la possibilitÓ di entrarci in quanto l'ho eliminato. Nonostante questo Ŕ possibile fare il redirect 301?

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao diabletto, puoi farlo anche su Wordpress.com, Ŕ un servizio a pagamento. Trovi le informazioni qua: en.support.wordpress.com/site-redirect

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

LocalitÓ
    Palermo
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Ciao diabletto, puoi farlo anche su Wordpress.com, Ŕ un servizio a pagamento. Trovi le informazioni qua: en.support.wordpress.com/site-redirect

Valerio Notarfrancesco
    Grazie della risposta; ma non avevo intenzione di spendere soldi per fare il redirect perchŔ il dominio precedente non aveva molte visite.
    Se non lo facessi ne risulterei penalizzato all'interno del serp?
    Grazie =)

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ti capisco diabletto.
    L'unico motivo per cui potresti essere penalizzato Ŕ ripubblicare gli stessi articoli perchÚ Google potrebbe considerarli come duplicati.
    Al limite puoi sempre riscriverli in modo da che risultino originali.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User
    LocalitÓ
    Milano
    Un'altra soluzione potrebbe essere di ricreare le pagine sul vecchio blog e inserire dei contenuti fittizi, poi segnalarli a google in modo che risultino diversi da quelli del nuovo blog.

Mi sembra l'unica altra alternativa al redirect.

LocalitÓ
    Palermo
    Grazie delle risposte =)
    comunque se vado negli strumenti per webmasters google dice che: "Quando una pagina viene aggiornata o rimossa, viene esclusa automaticamente dai nostri risultati di ricerca. Non occorre alcun intervento da parte tua."
    Avendo io cancellato definitivamente il blog appena cerco di accedere ad una pagina del vecchio sito worpress dÓ il messaggio "xxx.wordpress.com is no longer available".
    Google quindi "lentamente" sostituirÓ le pagine vecchie con quelle nuove accorgendosi del cambio di dominio senza particolari penalizzazioni. Voi che ne pensate?

User
    LocalitÓ
    Milano
    penso sia la soluzione migliore alla fine.. segnala eventualmente il vecchio sito, in modo che google sia "informato" che le pagine del vecchio blog sono state rimosse

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.