• User Attivo

    SERP che variano a seconda del browsesr

    Buongiorno, vorrei sottoporvi questo quesito. Mi è capitato di recente di riscontrare una differenza tra la SERP per una determinata keyword che mi esce in Firefox, e la SERP per la stesa keyword che mi esce in Safari e Chrome.

    Premetto che prima di fare il confronto sono uscita dal log in tutti i browser e ho cancellato tutti i cookies e le cronologie...ma i risultati rimangono diversi.

    Questo mi capita solo per questa keyword, mentre se provo con altre keywords i risutalti delle SERP sono identici su tutti i browser.

    Quindi mi chiedo: perchè, pura avendo fatto pulizia, Google mi dovrebbe restituire risultati diversi a secondo del browser? C'è dunque forse qualcos' altro che influenza la SERP, oltre alla personalizzazione-profilazione dell'utente?

    Se avete qualche idea in merito sono ben accette!


  • Moderatore

    Ciao Isotopia,

    Una possibile spiegazione potrebbe essere la lingua di default impostata per il browser.
    Se la keyword fosse non strettamente legata alla lingua, e le altre fossero chiaramente relative al mondo Italiano, potrebbe accadere.


  • User Attivo

    Grazie,
    possibile soluzione che devo ancora verificare, ma penso sia tra le più plausibili dato che la keyword in questione è una parola tecnica non italiana (wellpoint).