• User

    Vedere in SERP le pagine "Tag"..errori nell'indicizzazione?

    salve a tutti, la domanda è molto chiara.
    Problema dato da una non segnalazione delle url da indicizzare ma roba da "tutto nel calderone"?
    La considerate una pratica sbagliata?


  • Moderatore

    @Madnessvictim said:

    Problema dato da una non segnalazione delle url da indicizzare ma roba da "tutto nel calderone"?
    La considerate una pratica sbagliata?
    Temo a me tanto chiara non sia.
    Hai le pagine tag indicizzate e vorresti non lo fossero, o il contrario?

    Personalmente le pagine raccoglitore di Tag preferisco non siano né indicizzate né crawlate, specie per siti corposi se consumano "crawl budget" (ossia il tempo il bot del motore di ricerca dedica a esplorare il tuo sito, preferisco sia impiegato a esplorare i contenuti strategici).
    Da punto di vista del motore di ricerca, non è suo interesse mostrare in SERP l'equivalente di un'altra SERP, di solito se sono solo meri elenchi di link tendono a indicizzarli ma non a mostrarli nei risultati di ricerca.
    Cosa diversa sarebbe se a tali pagine aggiungi testo introduttivo utile potenzialmente agli utenti.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Mi scuso per la poca chiarezza.
    Ho le pagine tag indicizzate, e mi chiedevo se fosse positivo o meno vista la poca utilità che, anche secondo me, ha un risultato del genere per l'utente. Te invece sei stato chiarissimo, grazie!