+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Possibile penalizzazione? Aiuto su possibili cause

Ultimo Messaggio di michelevitale2 il:
    User

Possibile penalizzazione? Aiuto su possibili cause

ciao a tutti,
    posto qui questa mia domanda perchè non sono riuscito a reperire finora informazioni utili a risolvere il problema, neanche dopo aver interpellato un consulente SEO.
    Ho notato da fine settembre una costante e notevole diminuzione di visite (vedi immagini citate nei link sotto) per il mio sito bastabollette.it
    Ho perso circa il 40%.
    Non ho fatto alcuna modifica consistente al sito, nè cambiato le mie abitudini di pubblicazione post (circa uno a settimana).
    Il consulente mi ha dato alcuni consigli generici (Tipo: lavora per migliorare il tuo page rank, aggiunngi più backlink di qualità, usa di più i link nofollow, correggi i "broken links" - tutte cose su cui sto comunque lavorano). Ma non mi ha aiutato a capire la ragione di questa consistente flessione.
    Qualcuno mi può aiutare?
    grazie

screenshot analytics:
    dl.dropboxusercontent.com/u/212102/Selezione_018.jpg

screenshot search console:
    dl.dropboxusercontent.com/u/212102/Selezione_019.jpg

User L'avatar di capn3m0
    Segui capn3m0 su Twitter Aggiungi capn3m0 su Google+ Aggiungi capn3m0 su Facebook Aggiungi capn3m0 su Linkedin
    Ciao,

riguardo il calo del posizionamento nella Search Console per il 21-22 Novembre e uno più lieve il 5 Novembre l'ho riscontrato su numerosi siti e penso sia più un problema della Search Console che un "sintomo" di penalizzazione o altro.

Ho richiesto chiarimenti nel Forum di Assistenza ma la risposta è stata che non ci sono problemi.

Personalmente ho constatato questa anomalia nel grafico della Posizione su numerosi siti e anche confrontandomi con colleghi etc, ho avuto conferme di questo down nel grafico.

Questo il link alla discussione, magari integra la discussione con i tuoi dati

https://productforums.google.com/forum/#!topic/webmaster-it/O2dnK1GkqnE;context-place=topicsearchin/webmaster-it/category$3A(search-console)$20is$3Afirstpost%7Csort:date
    Ultima modifica di capn3m0; 27-11-15 alle 14:58

User
    grazie per l'intervento.
    in realtà il drop più grave, come puoi vedere dai grafici, è quello relativo alle visite (discesa graduale e costante fino al -40% in poco più di un mese).
    Secondo te è normale? qulche suggerimento su temi/verifiche da approfondire?

grazie ancora

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.