• User Newbie

    Redirect 301 su sottodominio Wordpress

    Ciao Ragazzi,

    Ho una domanda dove non ho trovato risposta su internet...

    Utilizzando un seo checker mi segnala che devo impostare un redirect 301 da dominio con www a dominio senza www viceversa...

    Operazione già eseguita sul dominio madre... tutto ok.

    Sto cercando di fare la stessa cosa sul sottodominio blog.eliasripari.it ma non riesco nell'impresa.

    Effettuato tutto il settaggio... se digito blog.eliasripari.it funziona bene, ma se digito [www]blog.eliasripari.it non và...

    Premetto che il seo checker mi ha segnalato proprio il sottodominio...

    Ho provato a vedere se c'era qualche grande nome sul web che ha questo reindirizzamento e ho trovato questo:

    Indifferentmente dal digitare:

    con o senza il www vieni reindirizzato correttamente al link senza dare errore...

    Come mai non riesco ad impostarlo? sapete dirmi come si fa? oppure sto facendo un boco nell'acqua dato che non è possibile?


  • Moderatore

    Ciao elias90, benvenuto nel Forum GT

    non sono esperto di WP, permettimi però di capire meglio la tua esigenza
    @elias90 said:

    Sto cercando di fare la stessa cosa sul sottodominio blog.eliasripari.it ma non riesco nell'impresa.

    Effettuato tutto il settaggio... se digito blog.eliasripari.it funziona bene, ma se digito [www]blog.eliasripari.it non và...

    Premetto che il seo checker mi ha segnalato proprio il sottodominio...
    In pratica vorresti che se qualcuno digitasse [www]blog.eliasripari.it fosse redirezionato con un 301 verso blog.eliasripari.it, giusto?

    Domanda: perché vuoi farlo?
    Non mi sembra che [www]blog.eliasripari.it risponda (l'indirizzo DNS dalla mia postazione non viene neppure risolto verso alcuna macchina).

    Normalmente chi eroga vende di hosting imposta come predefinito lo spazio web in modo che risponda sia alla versione con www che senza, causando problemi di duplicazione.
    Per questo è buona norma scegliere una forma canonica e fare redirect 301 dall'altra.

    A quanto vedo il sito non risponde per nulla all'indirizzo [www]blog.eliasripari.it, non è un alias di blog.eliasripari.it e il problema di duplicazione interna dei contenuti non si pone, perché vorresti gestirlo?
    Mi sfugge qualcosa?

    Ciao