• User Newbie

    Problema con copia e incolla

    Come da titolo: Internet Explorer 11, da pochi giorni installato, non effettua il copia incolla. Né con il pulsante apposito (che appare regolarmente come se funzionasse) né utilizzando Ctrl+V.
    É proprio un problema specifico del browser, perché, per esempio, Firefox ci riesce perfettamente. Tanto che utilizzerei quello, se non avesse dei limiti di altra natura che mi costringono a usare Explorer.
    Quale potrebbe essere la causa? Bisogna tener conto che per me il copia e incolla è essenziale.

    Un secondo problema, ma decisamente meno pressante, è che mi piacerebbe che le pagine dei forum che frequento si aggiornassero in automatico, o almeno che lo facessero tutte le volte che le apro passando da una pagina all'altra.

    Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

    Nanni


  • Moderatore

    Per il problema del copia&incolla onestamente non l'ho mai sentito. In che versione di Windows lo usi? Che funzione specifica ti serve per non poter usare un altro browser?

    Riguardo all'aggiornamento delle pagine, quelle dei forum sono dinamiche perciò quando passi ad una di esse viene caricata l'ultima versione.


  • User Newbie

    Ho da poco installato Windows Seven, e IE 11, è quest'ultimo a non funzionare.
    Ho provato a usare qualche altro browser, per esempio ora alterno Explorer e Firefox a seconda delle esigenze. Ma Firefox h un altro difetto che mi è stato detto è difficile da risolvere: quando apri una pagina da un link all'interno di un'altra pagina poi non ti permette di chiudere solo quela. Manca l'opzione di Explorer "chiudi la scheda corrente/chiudi tutte le schede".
    Ne ho provati diversi alri(chrome, Opera, Srware Iron e non so più quale altro) e nessuno si è rivelato all'altezza delle mie esigenze. Che pure non mi sembrano esagerate; visto che la maggior parte della mia attività si svolge all'interno di un forum!


  • Moderatore

    Vediamo se qualcun altro ha qualche idea riguardo al tuo problema con il copia&incolla.

    Per chiudere una scheda in Firefox basta cliccare sulla x che trovi sul bordo destro della linguetta della scheda stessa.