• User

    Installazione Joomla su spazio aruba linux + database my sql

    Ciao
    Oggi sto impazzendo con l'installazione di joomla che è sempre stata una cosa banale per me.
    Ho caricato tutto su aruba con filezilla. avviato installer dal browser , ad un certo punto con tutti dati relativi al database giusti mi da questo messaggio :
    Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL .


    Ho cercato in tutti modi , niente . preciso che è un nuovo dominio senza le statistiche . Cosa è che non va ?

    Vi ringrazio ..

    Ps: non ho fatto prove in locale perche la struttura del sito è pronta.

    la consegan al cliente è prevista per venerdi 4 dicembre 2009 ... ora mi c.... o adosso


  • User Attivo

    Non conosco joomla ma dal messaggio di errore sembra che tu non abbia messo i dati corretti per accedere a mysql oppure non è ancora installato, hai provato ad accedere a mysql dal sito di aruba?


  • User

    Trovato l'errore che sicuramente colpa di Aruba. Invece di Mysql , mi sono ritrovato con Mssql.
    Ho aperto ticket su aruba per il database giusto , dopo un'ora ho ricevuto la conferma dell'attivazione del database . E cosi l'installazione è andata a buon fine.
    Grazie