• User Newbie

    ottimizzazione velocità siti Joomla e hosting consigliato

    Ciao!
    vorrei conoscere le procedure per ottimizzare siti joomla, in vista delle "penalizzazioni" 2010 ai siti lenti nel caricamento.

    Cosa si può fare tramite htaccess? Qualche link a qualche tutorial per l'ottimizzazione e qualche consiglio su qualche shared hosting europeo che offre una relazione accettabile affidabilità-costo-performance su siti joomla?

    grazie!


  • User Attivo

    escludi Register.it
    noi stiamo avendo problemi infiniti......


  • User

    @sudlab said:

    Ciao!
    vorrei conoscere le procedure per ottimizzare siti joomla.....

    L'hosting è fondamentale ma, senza troppi sbattimenti, spesso si possono ottenere ottimi risultati riducendo ed ottimizzando CSS / Javascript ed Immagini caricate, poi in base agli obbiettivi che vuoi raggiungere ci sono tante altre cose su cui intervenire.


  • User Newbie

    @jamyourself said:

    escludi Register.it
    noi stiamo avendo problemi infiniti......

    lo usavo in passato, poi mi sono servito di un hosting americano, ottimo per quanto riguarda i nomi dominio, ma sull'hosting... ha una cattiva reputazione, godaddy

    Su un forum mi hanno consigliato un hosting americano, ma conviene prenderlo in europa o è lo stesso? Con gli americani mi trovo bene perché sono operativi...


  • User Newbie

    @gianpiero said:

    L'hosting è fondamentale ma, senza troppi sbattimenti, spesso si possono ottenere ottimi risultati riducendo ed ottimizzando CSS / Javascript ed Immagini caricate, poi in base agli obbiettivi che vuoi raggiungere ci sono tante altre cose su cui intervenire.

    Al momento la mia preoccupazione è la velocità, non sapendo l'impatto che avrà nel 2010 sui risultati. Sui server, qualche ottimo hosting europeo? Vorrei passare ad un vps e poi ad un dedicato, devo cominciare a sperimentare tra i migliori. Qualche consiglio?


  • User

    @sudlab said:

    Al momento la mia preoccupazione è la velocità, non sapendo l'impatto che avrà nel 2010 sui risultati. Sui server, qualche ottimo hosting europeo? Vorrei passare ad un vps e poi ad un dedicato, devo cominciare a sperimentare tra i migliori. Qualche consiglio?

    Anche io in questi giorni sono in cerca dell'hosting "ideale" per Joomla e devo dire che mi sto perdendo un po' nella moltitudine di offerte ed opinioni :bho:
    Dello statunitense Godaddy sopranominato ho letto di diversi utenti che hanno riscontrato problemi con Joomla.
    L'idea generale che mi son fatto è che conviene puntare ad un hosting con un'offerta già mirata per Joomla in quanto si suppone che la configurazione di base sia già ottimizzata.
    Ho letto impressioni positive sul britannico Rochen (che ospita i siti Joomla ufficiali) e sull'italiano Joomlahost.
    Non ho però nessuna esperienza diretta. Sarebbe interessante se qualcuno potesse condividere le proprie esperienze in merito.


  • User Attivo

    Pure io ho sentito parlare bene di Joolahost tanto che mi sto informando perchè prossimo anno vorremmo passare a quello...
    però vado solo per "sentito dire"