• User Newbie

    joomla problemi con IE

    Salve a tutti, ho un problema relativo al carrello che si verifica solo con internet explorer. All?interno del mio sito, durante la procedura di acquisto, quando l?utente arriva nella fase ?metodo di spedizione? ha come scelta solo bartolini quindi è gia selezionato, poi premendo il tasto succ. per passare al metodo di pagamento visualizza questo errore ?Errore: Scegli un altro Metodo di Spedizione.? Di conseguenza è impossibile completare la procedura di pagamento. La versione di virtuemart è 1.1.5 la versione di joomla è 1.5.18, il template in uso è Handytemplate_01, in configurazioni>spedizione ho impostato "Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !" però come già avevo detto in precedenza con tutti gli altri browser va tutto liscio. Ho provato i seguenti template: rhuk_milkyway, JA_Purity, beez, inoltre ho istallato il componente di compatibilita per IE ma non c'è stato nulla da fare. Pensate che sia il caso di aggiornare joomla?? ho un bisogno disperato di aiuto se c'è qualcuno che mi può dare una mano gliene sarei molto grato, il sito con IE è praticamente inutilizzabile, il mio sito domytech.it come posso risolvere?? Grazie.:bho:


  • User

    Ciao!

    Con che versione di IE ti da questo problema?


  • User Attivo

    ho provato e confermo l'errore ... ma fosse solo quello l'errore ...
    se controlli bene con IE si impalla tutto il sistema di gestione o dei cookie o della sessione e questo lo intuisci da alune cose come:

    • registrazione nuovo utente, alla fine al posto di darti il benvenuto fa il refresh della pagina senza alcun messaggio (anche se ti ha registrato)
    • metti un prodotto nel carrello, vai al checkout ti da errore, togli prodotto dal carrello, provi a metterne altri ti trovi sempre con lo stesso prodotto iniziale nel carrello ...

    io direi che prima di tutto ti conviene disattivare TUTTI i moduli presenti nel sito e riattivarli uno alla volta provando quando il sistema inizia ad andare in crisi (hai non pochi javascript tra il menu a tendina di vm, i prodotti a scorrimento, la neve che scende ... facile che un file non sia ben interpretato da IE o vada in conflitto con altri).
    Se si risolve ok cestina il modulo con problemi
    se ancora non va disattiva qualsiasi plugin aggiuntivo che hai messo e stessa procedura dei moduli.
    se ancora niente ... ricarica tutti i files di joomla e virtuemart (trovi il pacchetto per l'installazione manuale) senza sovrascrivere ovviamente i files di configurazione
    se ... ancora nulla ... rifai il tutto purtroppo perchè il problema è ben nascosto.