• User

    1 Articolo o + articoli?

    Allora, eccomi ancora qui 🙂 ..... stavolta il problema è semplice 🙂

    Vorrei pubblicizzare sul mio sito delle attività commerciali... mi servirebbe però sapere come devo formattare la pagina e se mi conviene fare un articolo per ogni attività oppure tanti articoli per quante sono le attività ( poche )...
    La mia idea era quella di fare una cosa del genere:

    Titolo attività ( link ipertestuale al sito )

    • Descrizione di 10 righe al max
      Contatti
      Galleria fotografica o singola foto

    Secondo voi mi conviene, fare una categoria e fare tanti piccoli articoli oppure fare un unico grande articolo dove di volta in volta aggiungo le varie attività?

    Il vantaggio sarebbe quello di avere tutto nella stessa pagina, lo svantaggio che forse la pagina sarebbe un pò troppo lunga da visitare...

    Mi sapete dare un consiglio? oppure, esiste una estenzione che mi permetta di organizzare il sito in quel modo?


  • User

    Nessuno che possa darmi qualche dritta o consigliarmi un componente che faccia al caso mio?


  • User

    @lelef77 said:

    Nessuno che possa darmi qualche dritta o consigliarmi un componente che faccia al caso mio?

    Io fare i in questo modo:

    • Sezione: Attività
    • Categoria: Pasticceri
    • Articolo1: Pasticceria Verzi
      ask.djflskdjfk lsdjfaklsdjflkajsdk
    • Articolo2: Pasticceria Micheli
      kfdlgjsdl aslkdfj alksdfjsdòfljsdlkf

    Quando crei il menu ti fai mostrare tutti i contenuti in blog su una colonna

    Se poi vuoi far vedere la sezione come blog, puoi mostrare tutte le attività.

    Ottieni quanto da te voluto.

    Quando la pasticceria Verzi decide di acquistare lo spazio, hai già tutto il resto da aggiungere e poi personalizzare anche la descr&keywords attività per attività.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ovviamente componenti o plugin anche non specifici come k2 hanno tutt'una serie di personalizzazioni più o men specifiche.


  • User

    Si, infatti è proprio quello che sto facendo, solo ho qualche problema con i font che vorrei ridimensionare un pò e con l'aspetto grafico dell'articolo che vorrei rinchiedere in delle celle.... purtroppo il template l'ho fatto con un prog commerciale, ma conto cmq di riuscire a risolvere la cosa, qui sul forum c'è molta gente disposta a dare buoni consigli per fortuna 🙂

    Grazie


  • User Attivo

    @iberti said:

    Io fare i in questo modo:

    • Sezione: Attività
    • Categoria: Pasticceri
    • Articolo1: Pasticceria Verzi
      ask.djflskdjfk lsdjfaklsdjflkajsdk
    • Articolo2: Pasticceria Micheli
      kfdlgjsdl aslkdfj alksdfjsdòfljsdlkf

    Quando crei il menu ti fai mostrare tutti i contenuti in blog su una colonna

    Se poi vuoi far vedere la sezione come blog, puoi mostrare tutte le attività.

    Ottieni quanto da te voluto.

    Quando la pasticceria Verzi decide di acquistare lo spazio, hai già tutto il resto da aggiungere e poi personalizzare anche la descr&keywords attività per attività.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ovviamente componenti o plugin anche non specifici come k2 hanno tutt'una serie di personalizzazioni più o men specifiche.

    Anche io farei cosi, è il modo più veloce, più semplice, e che rende il sito più leggere e sicuro, i plugin e componenti sono sempre una rottura in più, perchè devi sempre tenerli aggiornati per stare tranquillo riguardo gli attacchi.


  • User

    Grazie anche a te nio, farò come dite voi, alla fine mi sto rendendo conto che joomla ha nel suo coore buona parte di quello che può servire a fare quello che si pensa... eheheheheheh