• User

    [1.5] ACESEF- Problemi

    Ciao a tutti,
    dopo il Convegno GT ho provato ad usare ACESEF.
    Mi sembra molto buono!

    Ma ho dei problemi con le URL.

    Mi ha creato della pagina 404 e non capisco il perché.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Premetto che sto usando la versione Free, ma se riesco ad usarlo bene vorrei successivamente usare la versione PRO.

    Grazie mille


  • Moderatore

    Ciao Dale25 così è un pò difficile aiutarti, ti ha dato il 404 su url che secondo te esistono o cosa?
    Hai cmabiato qualcosa nel tuo sito, modificato pagine etc?

    stefano


  • User

    @riga75 said:

    Ciao Dale25 così è un pò difficile aiutarti, ti ha dato il 404 su url che secondo te esistono o cosa?
    Hai cmabiato qualcosa nel tuo sito, modificato pagine etc?

    stefano

    Ciao Stefano,
    si, in effetti abbiamo spostato delle pagine da una categoria ad un'altra.
    Inoltre ogni settimana produciamo due articoli.
    Non capisco se l'errore è di Joomla o ACESEF
    Joomla mi crea per ogni pagina più url e per questo sito mi cre addirittura degli url con alla fine questo parametro: /edit.
    Non sapendo cosa fare sono andata su ACESEF e ho impostato come usato l'url corretta.
    Facendo il 301.
    Ti riporto alcuni dati, omettendo il nome del dominio, sperando di non fare casini:
    191 tecnologie/gli-impianti-dasfalto
    index.php?option=com_content&Itemid=102&catid=46&id=80&view=article 217
    192 tecnologie/gli-impianti-dasfalto
    index.php? option=com_content&Itemid=&catid=46&id=80&view=article 0
    193 tecnologie/gli-impianti-dasfalto/edit index.php?option=com_content&Itemid=102&catid=46&id=80&task=edit&view=article 0
    194 tecnologie/gli-impianti-dasfalto/edit index.php?option=com_content&Itemid=99&catid=46&id=80&task=edit&view=article 1
    195 tecnologie/la-tecnologia-del-bitume-evolve-logiche-e-comfort-dellabitare index.php?option=com_content&Itemid=102&catid=46&id=83&view=article

    Successivamente ho inviato la sitemap a Google con ACESEF.
    Mi dà errore 403 per le url con /edit.

    Cosa faccio?

    Ti chiedo inoltre se mi puoi spiegare gli url rossi. Su Joomace non l'ho capito.
    Grazie
    Dale


  • Moderatore

    @dale25 said:

    Ciao Stefano,
    si, in effetti abbiamo spostato delle pagine da una categoria ad un'altra.

    Dovresti fare un redirect 301

    @dale25 said:

    Non capisco se l'errore è di Joomla o ACESEF
    Joomla mi crea per ogni pagina più url e per questo sito mi cre addirittura degli url con alla fine questo parametro: /edit.

    Beh dovresti fare delle prove: disabilita ACEsef e guarda se Joomla ti crea la URL con quel codice finale e così capisci da dove arriva il problema e se è ACESEF scrivi nel loro forum...hai l'ultima versione di ACESEF?
    A me dava una cosa simile ma mi inseriva un codice strano alla fine ma poi ho aggiornato all'ultima versione ed è andato a posto......ho cancellato le vecchie URL e ho fatto ricreare le nuove

    @dale25 said:

    Ti chiedo inoltre se mi puoi spiegare gli url rossi. Su Joomace non l'ho capito.
    Grazie
    Dale

    Se non ricordo male sono quelle URL da non cambiare...ma vado a memoria....

    Il problema della sitemap potrebbe essere un problema server....dove sei?
    Ma prima metti a posto le altre cose poi vediamo..dobbiamo andare a gradi