• User Attivo

    Componente Joomla 2.5 gestione club

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi saprebbe indicarmi un componente (preferibilmente gratuito) per la gestione delle iscrizioni di un Club?Stò cercando in particolare un modo per realizzare in automatico delle tessere socio, ricavando i dati direttamente dal form iscrizione. Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Diabolikus,
    non so se esiste un componente specifico per club ma io partirei sicuramente da Community Builder o JoomSocial, le potenzialità di questi vanno sicuramente oltre la comunity on line senza contare che potrebbero avere proprio loro un plugin adatto.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Ciao, avevo già considerato i componenti da te citati, ma da quello che ho capito sono + orientati verso la realizzazione di una community.
    A me invece servirebbe un semplice componente (o a questo punto anche un programmino esterno che magari si possa interfacciare in qualche modo con il DB del sito), che mi permetta di gestire semplicemente gli iscritti al Club e soprattutto mi permetta di stampare le tessere soci, senza dover stare li ad inserire i dati di ogni singolo socio manualmente.


  • Moderatore

    Ciao Diabolikus,
    avevo capito l'esigenza e ti suggerivo di verificare i 2 componenti social perché per me, se già non esiste qualcosa, sono facilmente espandibili in quella direzione e ti aprono anche la strada a nuovi servizi on line per i soci.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Ciao, ho inteso quello che volevi suggerirmi, ma dando uno sguardo ad entrambi i componenti, non mi sembra di aver notato nessun plugin che possa aiutarmi.
    Se al contrario tu riuscissi a trovare qualcosa in merito, sarei felice di essere smentito. 🙂


  • User Attivo

    Nessun suggerimento in merito? 😞


  • User Attivo

    Ciao, sono ancora alla ricerca di una qualche soluzione al mio problema...
    Attualmente stò utilizzando Community Builder per permettere la registrazione dei soci al club attraverso il sito stesso. Avrei però bisogno di un qualche sistema che mi permetta di estrapolare i dati inseriti da ciascun socio, per poi esportarli in un'eventuale software, pagina o altro sistema, con il quale poter stampare una sorta di tessera di iscrizione.
    Qualche idea in merito? Grazie.