• User Attivo

    Modulo Art Universal LIghtbox joomla 2.5 e inserimento descrizioni immagini errore

    Ciao a tutti!! :ciauz:
    Sto utilizzando Art Universal Lightbox in Joomla versione 2.5.9 per mostrare una gallery dentro ad un modulo.
    Nella demo c'è scritto che, per visulaizzare le descrizioni delle immagini basta inserire nella cartella dove ci sono le foto un file di testo chiamato artuniversallightbox.txt con al suo interno la seguente costruzione
    img01.jpg=Descrizione immagine1
    img02.jpg=Descrizione immagine1

    e così via.
    Il mio problema è che se inserisco questo file nella cartella delle immagini e aggiorno la pagina la pagina mi diventa bianca e appare solo il link con la mail dell'amministratore del sito.
    A qualcun'altro è capitato?
    Come avete risolto?
    Grazie....


  • Moderatore

    Ciao coccinella076,
    l'unica cosa che mi viene in mente è la corrispondenza tra i nomi file e la corretta sintassi. Prova a rinominare i file avendo l'accortezza di non usare spazi e maiuscole.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Ciao Maurizio!!
    Ho provato a ricontrollare il tutto come da te suggerito ma niente. Il nome file artuniversallightbox.txt è corretto. Il testo inserito all'interno non ha spazi tranne che nella descrizione dell'immagine ma dovrebbero essere consentiti. Ho anche fatto una prova scrivendoci così img01.jpg = Descrizione anzichè così img01.jpg=Descrizione il risultato è che la pagina torna a funzionare come prima cioè senza descrizione.
    Per ora, dovendo consegnare il sito ho messo la descrizione direttamente nelle foto con Photoshop ma avrei preferito che venisse messa in automatico.
    In alternativa, non trovando la soluzione, hai una buona e facile gallery da consigliarmi? Non vorrei nulla di troppo complesso perchè poi se la gestirà il cliente...


  • Moderatore

    Ciao coccinella076,
    di script per le gallery ne trovi tanti purtroppo non mi viene in mente niente che permetta anche la gestione della descrizione. Io comunque cercherei anche uno javascript al di fuori di joomla.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Ciao Maurizio!
    Sicuramente è una buona idea!