• User Attivo

    [Risolto] [2.5] Impossibile eseguire la funzione mail dopo update a Joomla 2.5.9

    Ciao a tutti,

    da quando ho aggiornato la mia versione di Joomla dalla 2.5.4 alla 2.5.9, non funzionano più i form di contatto sul frontend e le notifiche email automatiche nel backend. Quando provo ad usare il form, esce la scritta d'errore "impossibile eseguire la funzione mail"

    Ripeto che prima di questo aggiornamento tutto funzionava perfettamente, ho provato a cambiare tutti i parametri possibili, ho provato smtp, php mail e sendmail ma niente, sempre il solito messaggio d'errore.

    Ho cercato anche sul forum ufficiale di joomla ma non ho trovato nessuna risposta che risolvesse il mio problema.

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere?

    Grazie in anticipo 😉


  • User Attivo

    L'ho già vista questa... Joomla! utilizza phpmailer per l'invio delle email che ha ridefinito il terzo parametro $params nella funzione di invio. Prendi il file /libraries/phpmailer/phpmailer.php della vecchia installazione, sovrascrivilo a quello della nuova installazione e riprova.

    Se non è così ho solo avuto un dejà-vu, vedremo qualcos'altro.


  • User Attivo

    Ciao Francesco e grazie della risposta,

    il problema era un altro e lo posto per chiunque si ritrovi nello stesso problema: dopo l'aggiornamento, il "Safe Mode" di php si era spostato su On. Ho contattato il mio hosting chiedendogli di rimetterlo su Off, e l'email ha ricominciato a funzionare perfettamente. 😄


  • Moderatore

    Ciao bud e grazie di aver condiviso tua soluzione, chiudo il post come risolto.

    Maurizio ZioPal