• User Attivo

    "SEARCH" cercare parole nei moduli

    ho provato sia con il MOTORE DI RICERCA che con CERCA di joomla, per cercare delle parole contenute in un modulo/componente che importa dei catologhi di prodotti in formato xml e poi mi crea automaticamente dei cataloghi, però usando l'opzione cerca non mi trova nessuna di quelle parole.
    ce qualche meto o estensione per impostare l'opzione ricerca che cerchi anche nei moduli? Oltre che agli articoli e categorie?


  • Moderatore

    Ciao pippoman.
    Questa è una bella domanda e un problema che diversi sviluppatori di Joomla si sono posti.
    La questione è che entrambi i metodi previsti (cerca e motore di ricerca) lavorano soltanto su articoli, categorie, links e feed, ma non sui moduli, né tanto meno su file esterni che vai a visualizzare. Anche se mettessi del testo in un modulo HTML custom e poi lo caricassi in un articolo con loadposition, la ricerca fallirebbe comunque.

    Di moduli (extensions) che fanno al caso tuo non ne conosco. Forse questo - http: // www . joomace . net/joomla-extensions/acesearch-advanced-joomla-site-search - che però non ho mai usato. Esiste anche una versione free.

    A questo punto potresti valutare due soluzioni:

    • modificare Joomla in modo che effettui la ricerca nel database andando a spulciare dove vuoi tu;
    • usare un motore esterno che scandagli l'HTML (quindi bypassi il fatto che derivi da un modulo o un articolo).

    Se risolvi fammi sapere, questione interessante. 🙂
    Ciao
    F.