• User

    form con campo data (calendario)

    Salve a tutti! 🙂
    sono alle prese con una form per il sito di un albergo, i campi che dovrebbe contenere sono i soliti: nome, cognome, oggetto, indirizzo e-mail, testo del messaggio ecc.. e in aggiunta dovrei inserire il campo "data check in" e il campo "data check out", le date anziché doverle digitare l'utente manualmente, dovrebbero essere selezionabili mediante calendario (datepicker) in corrispondenza dei suddetti campi (check in e check out). Non sto riuscendo a trovare in Joomla un'opzione che mi permetta tutto ciò.

    Per evitare di installare componenti di terze parti, mi chiedevo: la form predefinita di Joomla (Componenti -> Contatti) non è personalizzabile? Cioè dà soltanto le 4 voci predefinite (Nome, E-mail, Oggetto e Testo del messaggio) oppure è possibile integrarvi altri campi in base alle proprie esigenze?

    Grazie in anticipo a chi potrà darmi delle delucidazioni e indicazioni in materia!


  • Moderatore

    Ciao Gaetanoc.
    Dal backend non è possibile aggiungere campi al componente contatti incluso nel core di Joomla.
    Non l'ho mai modificato ma immagino che si possa fare e, tuttavia, esistono anche altre strade (il componente aggiuntivo oppure la realizzazione "a mano" del form da inserire in un modulo o in un articolo).

    Francesco