• User Attivo

    Template ecommerce per sito di copisteria/tipografia

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi se conoscete un tempalte (con annesso virtuemart) per la creazione di un sito ecommerce per la vendita di materiale pubblicitario, dal biglietto da visita al flyer a i manifesti...

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Toc toc...


  • User Attivo

    sarebbe ideale che abbia inclusa la funzionalità per il caricamento dei file sul server...


  • User

    Non hai già qualche idea che possa descrivere i tuoi gusti? Per quanto riguarda le funzionalità che ti servono, queste dipendono dai plugin che installi e non tanto dal template.
    Dal pannello di amministrazione se vai nella sezione "Estensioni" potrai fare una ricerca di tutti i plugin disponibili (se usi joomla 3.x per la 2 non so).
    [.....]


  • Moderatore

    Ciao Mimmo82,
    sono tantissimi i template che si prestano a presentare materiale grafico e pubblicitario, ma non tutti sono predisposti per l'e-commerce. Se vuoi un tema pronto devi fare attenzione a questi parametri:

    1. Qualità del tema: scegli template premium di sviluppatori noti, leggi commenti e recensioni sui forum, fai una ricerca su Google con il nome del template per capire se ci sono acquirenti che hanno incontrato grosse difficoltà.
    2. Completezza: alcuni temi includono utili funzionalità che altrimenti richiederebbero modifiche e/o estensioni, ad esempio slideshow e gallery.
    3. E-commerce: qui c'è un problema tecnico, perché esistono diverse estensioni per fare e-commerce con Joomla e di solito i template sono pronti per un'unica di queste. Devi porre molta attenzione a questo punto, perché alcune estensioni sono free e altre a pagamento, ma anche le free presentano moduli e plugin a pagamento che potrebbero servirti. Inoltre devi verificare la compatibilità con la specifica release.

    Qui non facciamo pubblicità ai singoli sviluppatori, ma quelli più noti li conoscono tutti e quindi possiamo citarli: JoomlArt, YooTheme, RocketTheme, JoomlaShack, ThemExpert, Gavick, Shape5, HotJoomlaTemplates e certamente ne ho dimenticati altri. Poi ci sono gli store dove puoi acquistare temi premium, ma fai sempre attenzione ai punti sopra, specialmente se gli sviluppatori non hanno molti temi e molti clienti alle spalle.


  • User Attivo

    Perfetto grazie!!!!