• User Newbie

    che versione di xampp

    Salve, ho un problema, devo migrare da joomla 1.5 a j.3.4 e lo vorrei fare in locale con xampp, ma il sito in joomla 1.5 non viene riconosciuto dalla ultima versione di xampp mentre parte cn la versione xampp 1.7.3, mentre il sito con joomla 3.4 con la versione xampp 1.7.3 non funziona.....che versione di xampp devo usare?


  • Moderatore

    Ciao datum e benvenuto sul ForumGT.
    Potrebbe dipendere dalla versione di Php richiesta dal core e/o dalle estensioni installate. Prova una versione "intermedia" tra quelle disponibili su apachefriends .
    Nota che per ogni piattaforma c'è un link che porta alle versioni precedenti, che dovrebbero utilizzare Php 5.4 .


  • User Newbie

    Grazie della risposta, effettivamente è una questione di PHP, ho provato la 1.8.2, ma niente, così è troppo difficile trovare la versione adatta, un'altra domanda, sto usando il programma SP Upgrade per fare la migrazione, ma non riesco a configurarlo bene, alla richiesta di path non so cosa mettere, ho chiamato il mio hosting aruba, ma nn sono riusciti a ad aiutarmi, per esempio il mio sito è datum.net qualè la mia source path?


  • Moderatore

    Per il path uso un piccolo trucco, creo un file fullpath.php con questo codice:

    
    <?php
    $dir = dirname(__FILE__);
    echo "<p>Path fino alla directory che include il presente file: " . $dir . "</p>";
    ?>
    
    

    e lo piazzo nella root del dominio, quindi lo richiamo dal browser: http: // dominio.com/fullpath.php (eventualmente con il www e/o con https).
    Cioè che ottieni è il path fino alla cartella che include il file fullpath.php, quindi se il file è nella root ottieni il path fino alla root.
    Una volta che hai annotato il path ricorda di eliminare il file. 😉


  • Moderatore

    Come si legge nella pagina dedicata all' installazione di Joomla i requisiti minimi per le versioni dalla 3.3 su LAMP sono:
    Php 5.3.10 - MySql 5.1 - Apache 2.

    Il backend di Joomla! fornisce alcune informazioni: dal menu superiore di Joomla! 3.x clic su Sistema > Informazioni di sistema.


  • Bannato Super User

    dato l'aggiornamento da 1.5 a 3.4 di solito si installa joomla 3.4 e si reimportano solo prodotti, articoli e utenti