• User

    Problema con IE7 dopo installazione Artio JoomSef

    Buongiorno gente, spero davvero di cuore che qualche anima pia sappia aiutarmi a risolvere questo grattacapo, perchè stiamo lanciando il sito e certo non è una bella presentazione per chi usa IE7 vedere tante belle crocette rosse anzichè le immagini.
    E' successo questo: dopo aver installato Artio JoomSef sul mio sito Joomla e quindi adeguato l'.htaccess, chi usa ie7 non vede più la maggior parte delle immagini. Il perchè non le vede l'ho scoperto: cliccando sull'immagine e guardando le proprietà, il percorso è sbagliato. Es: siamo nella sezione mamme si diventa. Il percorso dell'immagine, anzichè essere www.noimamme.it/images/stories/pic.jpg è diventato www.noimamme.it/mamme-si-diventa/images/stories/pic.jpg. La cosa davvero singolare, è che invece con firefox e altre versioni di ie, le immagini sono correttamente linkate e visualizzate! :mmm:
    Vi posto anche l'.htaccess:

    ##
    # @version $Id: htaccess.txt 1570 2005-12-29 05:53:33Z eddieajau $
    # @package Joomla
    # @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.
    # @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL
    # Joomla! is Free Software
    ##
    
    
    #
    #  mod_rewrite in use
    #
    
    RewriteEngine On
    
    ##
    ## NOTE!
    ## When using multiple Joomla sites or other web applications in sub-folders,
    ## you must explicitly turn the RewriteEngine off or use the settings
    ## recommended for the application
    ##
    
    #  Uncomment following line if your webserver's URL
    #  is not directly related to physical file paths.
    #  Update YourJoomlaDirectory (just / for root)
    
    # RewriteBase /
    
    #
    #  Rules
    #
    
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !\.(jpg|jpeg|gif|png|css|js|pl|txt)$
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*) index.php
    ```Cosa posso fare per ovviare a questo spiacevole inconveniente, a parte disinstallare artio joomsef che per il resto non mi dà problemi? 
    Prometto un monumento a chi mi dà la soluzione del rebus :D
    
    Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata..

  • Community Manager

    Ti sposto nella sezione dedicata a Joomla 🙂


  • User

    Grazie Giorgio, ne ho sbagliati due su due, so forte! 😄


  • Moderatore

    @bibichris said:

    Buongiorno gente, spero davvero di cuore che qualche anima pia sappia aiutarmi a risolvere questo grattacapo, perchè stiamo lanciando il sito e certo non è una bella presentazione per chi usa IE7 vedere tante belle crocette rosse anzichè le immagini.

    Scusa bibichris ma ho provato ad aprirlo con ie7 e si vede benissimo, in home le foto si vedono poi ho aperto le sezioni interne e si vedono tutte le foto.
    Prova a vedere tu...:?:bho:


  • User

    Ciao Riga e grazie dell'interessamento. Ora si vede tutto bene perchè ho disinstallato tutto 🙂 Comunque facendo varie prove ho visto che non è un problema del componente, perchè lo fa anche solo attivando il seo di joomla. Io ci rinuncio, sto ie7 mi farà impazzire sennò 😮


  • Moderatore

    @bibichris said:

    Ciao Riga e grazie dell'interessamento. Ora si vede tutto bene perchè ho disinstallato tutto 🙂 Comunque facendo varie prove ho visto che non è un problema del componente, perchè lo fa anche solo attivando il seo di joomla. Io ci rinuncio, sto ie7 mi farà impazzire sennò 😮

    Boh io ho attivato il sef e funziona anche con ie7 e poi anche con il componente artio non da problemi...prova a a chiedere al tuo fornitore di hosting magari sa dirti qualcosa :arrabbiato:


  • User

    Sono su Aruba/Linux, e tu?


  • Moderatore

    @bibichris said:

    Sono su Aruba/Linux, e tu?
    Da Daniele su http://www.europeanwebhost.com/ e devo dire che mi ha aiutato e mi sta aiutando tantissimo.
    Qualsiasi problema è super disponibile


  • User Attivo

    @bibichris said:

    Buongiorno gente, spero davvero di cuore che qualche anima pia sappia aiutarmi a risolvere questo grattacapo, perchè stiamo lanciando il sito e certo non è una bella presentazione per chi usa IE7 vedere tante belle crocette rosse anzichè le immagini.
    E' successo questo: dopo aver installato Artio JoomSef sul mio sito Joomla e quindi adeguato l'.htaccess, chi usa ie7 non vede più la maggior parte delle immagini. Il perchè non le vede l'ho scoperto: cliccando sull'immagine e guardando le proprietà, il percorso è sbagliato. Es: siamo nella sezione mamme si diventa. Il percorso dell'immagine, anzichè essere www.noimamme.it/images/stories/pic.jpg è diventato www.noimamme.it/mamme-si-diventa/images/stories/pic.jpg. La cosa davvero singolare, è che invece con firefox e altre versioni di ie, le immagini sono correttamente linkate e visualizzate! :mmm:
    Vi posto anche l'.htaccess:

    >##
    # @version $Id: htaccess.txt 1570 2005-12-29 05:53:33Z eddieajau $
    # @package Joomla
    # @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.
    # @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL
    # Joomla! is Free Software
    ##
    
    
    #
    #  mod_rewrite in use
    #
    
    RewriteEngine On
    
    ##
    ## NOTE!
    ## When using multiple Joomla sites or other web applications in sub-folders,
    ## you must explicitly turn the RewriteEngine off or use the settings
    ## recommended for the application
    ##
    
    #  Uncomment following line if your webserver's URL
    #  is not directly related to physical file paths.
    #  Update YourJoomlaDirectory (just / for root)
    
    # RewriteBase /
    
    #
    #  Rules
    #
    
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !\.(jpg|jpeg|gif|png|css|js|pl|txt)$
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*) index.php
    >```Cosa posso fare per ovviare a questo spiacevole inconveniente, a parte disinstallare artio joomsef che per il resto non mi dà problemi? 
    Prometto un monumento a chi mi dà la soluzione del rebus :D
    
    Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata..
    
    Ciao 
    allora come prima cosa ri-pubblica artio vediamo cosa succede , inoltre : 
    che versione hai i joomla e di artio ?

  • User

    Scusate se sono sparita, comunque oggi ho risolto il mistero PER CASO. Dopo aver appurato che era colpa del template (parkweb purple) visto che con gli altri funzionava, ho scoperto che in realtà, quello che incasinava explorer, era la doctype declaration ( <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN">
    <body xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">) in cima all'index.php del template. Eliminata quella, risolto il problema! Ci sono impazzita per due settimana mannaggia, speriamo che almeno questa info possa aiutare chi incappa nel mio stesso problema 😉


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    anche io ho lo stesso problema di theprincy, praticamente dopo aver installato Artio JoomSef sul mio sito, tutte le immagini delle sezioni interne non si vedono con IE7, e mentre con firefox si vede tutto bene(come al solito) in IE7 l'url che viene generato delle immagini è errato. Ho provato anche a seguire il suggerimento di bibichris ma eliminando la stinga <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"> dall'index del template, non solo non risolvo il problema, ma il sito viene visualizzato completamente sformattato. :mmm: Ci sto combattendo da 2 settimane ho provato ad aggiornare Artio Sef, a cambiare componente, ma il problema rimane...AIUTOOO!!!:x