• User

    immagini in modulo Latest News

    Ciao a tutti, volevo chiedere se in qualche modo sarebbe possibile modificare il modulo Latest News in modo tale che oltre ai link degli ultimi contenuti visualizzi anche una immagine in miniatura (difianco al link) associata ad ogni news.

    cè già qualche altro modulo che fa questa cosa oppure devo perforaza modificare il Latest News originale? ce già un modo per associare una immagine che "rappresenta" un sungolo contenuto?

    grazie 😄


  • User Attivo

    Sicuramente tra le extensions qualcosa ci sarà! Altrimenti potresti sbatterti un po' con i fogli di stile, soprattutto se vuoi che la miniatura sia la stessa per ogni news. Io non sono un esperto e su quei moduli ci ho perso l'anima, cmq magari creando un'immagine piccola, (quanto la grandezza del carattere) di background che poi andrai a duplicare in verticale potresti riuscire nel tuo obiettivo.
    Saluti


  • User Attivo

    prova questo -> http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1787/Itemid,35/

    altrimenti dimmi che ti serve che provo a svilupparlo


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    il componente non è niente male. Purtroppo per me è inutile: ho smesso di affidarmi a MOS image da qualche mese.

    Ciao

    Stefano


  • User Attivo

    se non usi mosimage dovrai sviluppare qualcosa ad hoc, però in un CMS che utilizza degli standard non mi sembra molto utile non seguirli.


  • User Attivo

    Ciao Domenico,
    purtroppo ho iniziato con MOS image quando non ero pratico. Per fare le miniature degli articoli dovevo creare sempre 2 immagini, una grande ed una piccola.
    Ora volo con il semplice inserisci immagine perchè mi permette di impostare un sacco di parametro, come l'allineamento del testo, le dimensioni e il titolo alternativo (forse anche MOS image).
    Inoltre con MOS image l'impaginato andava per conto suo e non avendo la possibilità di vedere in anteprima l'ingombro dell'immagine, spesso le foto si accavallavano. Quando volevo pubblicare foto hostate su altri siti dovevo scaricarle sul desktop prima e caricarle sul server poi.

    Ho passato due giornate a convertire tutti i MOS image in Inserisci immagine. Ora lo trovo molto più ordinato.
    Temo comunque che il problema sia stato il mio basso grado di comprensione delle potenzialità.

    Ciao

    Stefano


  • User Attivo

    @Stefano Virgilli said:

    Ciao Domenico,
    purtroppo ho iniziato con MOS image quando non ero pratico. Per fare le miniature degli articoli dovevo creare sempre 2 immagini, una grande ed una piccola.
    Ora volo con il semplice inserisci immagine perchè mi permette di impostare un sacco di parametro, come l'allineamento del testo, le dimensioni e il titolo alternativo (forse anche MOS image).
    Inoltre con MOS image l'impaginato andava per conto suo e non avendo la possibilità di vedere in anteprima l'ingombro dell'immagine, spesso le foto si accavallavano. Quando volevo pubblicare foto hostate su altri siti dovevo scaricarle sul desktop prima e caricarle sul server poi.

    Ho passato due giornate a convertire tutti i MOS image in Inserisci immagine. Ora lo trovo molto più ordinato.
    Temo comunque che il problema sia stato il mio basso grado di comprensione delle potenzialità.

    Ciao

    Stefano

    ah beh se l'integrato con le tue necessità tanto di cappello, il mos image è molto limitato.