• User

    reistallare joomla

    ciao,

    qual è la soluzione migliore per reistallare Joomla!?

    Basta cancellare via ftp la cartella htdocs con tutto il contenuto (se prima l'avevo tenuto non nella root del sito), e rifare l'installazione come se nulla fosse già stato installato?

    è meglio svuotare il db, anche se i dati che andrò poi a caricare sono gli stessi attualmente presenti?

    il mio problema nasce da fatto che ho un internal server error sia nel fronthend che nella pagina di amministrazione, da quando ho installato un modulo sef sul server (JoomSef 2.0.2).

    Grazie,
    Fabio


  • Super User

    non devi reinstallare, il tuo problema è legato al 90% al file htaccess.....
    se ci dai piu info, cerchiamo di risolvere in modo semplice.;)


  • User

    avevo provato a rimettere il vecchio hthacces e ad eliminare la tabella di reindirzzamento nel db... ma non era bastato...
    nemmeno eliminare via ftp i file di atrio non era servito.
    Ho eliminato tutto e sono ripartito...Non da zero, perché in locale avevo una copia del sito, con le immagini, i templates, ecc, ed anche una copia del DB esportato...
    Ora, non so come mai, mi sono ritrovato con i vecchi plugin installati ma non funzionanti. Li sto disinstallando e reinstallando...
    Paiono funzionare.
    Grazie,
    Fabio


  • User

    Ora, non so come mai, mi sono ritrovato con i vecchi plugin installati ma non funzionanti.I plugin generalmente, come i moduli ed alcune componenti, funzionano utilizzando una serie di parametri.
    Nel tuo caso specifico pare che si nel database ci siano i riferimenti ai vari plugin come posizione e rilevazione da parte di joomla, ma che i parametri (le impostazioni dei parametri vengono scritte nel db nella stessa tabella del plugin anzichè in file) paiono non essere riconosciti per questo il cattivo funzionamento.
    Il mio consiglio in questi casi estremi di cancellazione totale e ripristino di fare un giro di tutti i plugin e cliccare su applica e salva.
    In questo modo i parametri vengono scritti nelle tabelle ed è possibile che una buona parte di essi risorga magicamente.


  • User

    grazie. Senza saperlo stavo facendo la cosa giusta...
    🙂