• User Newbie

    joomla su altervista, problema query

    Ciao a tutti,
    dopo tre giorni di nottate:x, grazie all'aiuto di Pikadilly sono riuscita ad installare sto benedetto sito di Joomla:yuppi:

    Ora mi sorge u nproblema. Seguendo le istruzioni che ho trovato sul manuale di installazione ho letto che su altervista dovevo mettere nel data base la seconda classe ma ora mi apapre questo messaggio

    Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore

    **
    ****Ma ora il problema.. è questo..che non posso fare l'upgrade perchè ho finito le monete a disposizione per farlo.. **

    Cosa devo fare? Creare un altro??? Su altervista e rifare tutto da capo?:?:():😢


  • Super User

    Non ho mai usato free hosting, comunque, se non ricordo male, mi pare di aver eltto che con una telefonata, si possano acquistare le monete virtuali, al costo di 3? circa, se ne dovrebbero prendere circa 1000...
    ma ti conviene leggere le faq del tuo host.


  • Super User

    Aspetta che passi l'ora e il sito è di nuovo on line.
    Ovvio, se superi di nuovo il numero di queries per ora, il problema si ripresenterà, per cui potrebbe essere conveniente passare ad una classe superiore del database.

    Se vai nel pannello di controllo di Altervista, trovi la voce Risorse & Upgrades dove puoi passare ad una classe di database di livello superiore. Ovviamente non c'è alcun bisogno di rifare il sito di nuovo.

    Se non hai altri altercent da spendere, al limite puoi anche caricare tramite telefono. Con una decina di euro ottieni circa 3000 altercent.
    Per questo vai nella sezione Alterbank.

    Per guadagnare altercent puoi anche mettere sul tuo sito dei banner di altervista.