• User Newbie

    Come faccio un link visibile ma non accessibile?

    ho la necessità di linkare una voce del menù ad una pagina protetta per gli utenti registrati, se la setto su registered la voce scompare dal menù ed appare solamente dopo essersi loggati, vorrei che la voce menù rimanesse comunque visibile e cliccandoci sopra mi mostrasse la pagine nella quale è presente il form di accesso/registrazione dove si ricorda che la sezione è solo per utenti registrati (quella con la chiave tanto per intenderci)

    grazie


  • Super User

    La voce di menu che sarà un collegamento ad un contenuto statico o quello che tu vuoi, avrà permessi public, mentre il contenuto avrà permessi registered.
    In questo modo, la voce di menu sarà visibile a tutti e gli utenti loggati potranno visitare anche il contenuto, mentre coloro che non effettuano il login, vedrano il classico avviso:

    								Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
    

    Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso.


  • User Attivo

    non puoi rendere la voce di menu registered e farla apparire per chi non è loggato ma puoi non mostrarne i contenuti, vai nella voce di menu desiderata e nei parametri componente trovi la voce "Mostra Link non autorizzati" e metti si. gli utenti vedranno i link dei titoli ma non i contenuti se non sono loggati. ovviamente ogni articolo inserito dovrai metterlo come registered.


  • User Newbie

    grazie mille 😉