• User Attivo

    SEO per il nuovo sito

    ciao a tutti, ecco il mio dubbio: ho un sito che va discretamente bene e vorrei rifare completamente con joomla 1.5 e relativi componenti aggiornati, intendevo inserire in home page una serie di moduli affiancati e di colori diversi, una sorta di pulsantoni con relative descrizioni dei servizi. Ora, se da un lato è una soluzione che graficamente paga dal lato seo non è molto indicata, google non premierà cioè la mia home page perchè non riconoscerà nulla di "scritto".
    Pareri? soluzioni? Templates che ovviano al problema sopra esposto?
    Grazie a tutti quanti risponderanno.
    Marco


  • User Attivo

    ciao trollallacarica 🙂

    a mio parere ben venga la grafica ma le home page povere di contenuto mi hanno sempre stancato. Secondo me dovresti trovare il modo di mettere anche un pò contenuti e google le considererà.


  • User Attivo

    ok,capito surfwork! come dicevano i latini: "in media stat virtus" vedrò di bilanciare i due modi senza creare troppa disparità. il mio dubbio è: le parti di contenuti (poi tutto il contenuto sarà accessibile tramite il classico link "leggi tutto") e i titoli dei moduli posizionati in home page vengono indicizzati da google??? domanda da millemila milioni di euro..... lo sò posso aiutare la risposta proponendo il template che intendo usare per la nuova versione del sito? è un prodotto a pagamento! in alternativa posso inviarvelo via pm a chi fosse interessato a proseguire la discussione.
    Grazie
    Marco