• Bannato User

    Aggiornamento Joomla da 1.5.3 a 1.5.5

    Ciao a tutti, ho appena scaricato da joomla.it l'aggiornamento da Joomla 1.5.3 a Joomla 1.5.5
    Mi ci vorrà un anno per sovrascrivere tutti i file con quelli nuovi, faccio prima a reinstallare tutto 😄
    Scherzi a parte, c'è un metodo più rapido per aggiornare?


  • User Attivo

    Ciao, bisogna per forza sovrascrivere i files, con una adsl non ci vuole poi molto. io ho fatto in 10 minuti.


  • Bannato User

    Ciao, allora c'è qualcosa che mi sfugge. Nel pacchetto di aggiornamento dalla 1.5.3 alla 1.5.5 ci sono una decina di cartelle e sottocartelle che contengono circa 2.000 file in moltissime sottocartelle. Come fai a metterci 10 minuti a sovrascrivere i file uno per uno? :bho:
    A meno che tu non sovrascriva per esempio tutta la cartella "templates" allora si, ci vule anche meno di 1 minuto ad aggiornamento. Ma se io faccio così perdo ovviamente tutte le sottocartelle create e mi perdo anche i miei template... per non parlare se sovrascrivo interamente la cartella "administrator" :mmm:
    Mi sono perso qualcosa? :():


  • User Attivo

    non c'è bisogno di sovrascrivere i files 1 per 1, sovrascrivi le cartelle principali e gli altri files e cartelle gia presenti che non vengono sovrascritti, rimangono non si cancellano. Esempio come dicevi tu prendi l'intera cartella templates, che copierà tutto il suo contenuto, e la copi nella root del tuo spazio sul server, tutte le cartelle e files con lo stesso nome verranno riscritti con quelli nuovi e verranno aggiunti quelli nuovi, mentre tutti i files gia contenuti nella cartella sul tuo spazio non si cancellano.


  • Bannato User

    Ero erto che tutto fosse identico come in locale e invece in remoto è un po' diverso.
    Grazie mille per la pazienza Webmax 🙂


  • Bannato User

    Webmax, posso dire di essere in debito con te. Il disastro della vulnerabilità di Joomla 1.5 l'avrei risolta lavorando non so quanti giorni! 😄
    Grazie ancora per la spiegazione 🙂