• User Attivo

    Rallentamento sito

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte di Voi esperti!
    Ho notato da qualche settimana un fore rallentamento nell'apertura del mio sito internet. Ho provato ad analizzarlo tramite il servizio offerto da Joomlatests.com, e con mia grande meraviglia ho notata che dai test effettuati invece, il sito risulta veloce. Cosa mi consigliate di fare? Premetto che la lentezza nell'apertura del sito si presenta sia utilizzando Explorer che Firefox.
    Attendo i vostri consigli, grazie! 🙂


  • User Attivo

    Ciao, al 90% il problema è il provider, quale usi? posta un link che vediamo.


  • User Attivo

    Allora, il mio sito è su Aruba e l'indirizzo è il seguente: ***.latinaarcheryteam.it
    Ho dei dubbi che il problema sia il provider, visto che fino a qualche tempo fà non era così lento. Vabè, provate a dargli un'occhiata voi....attendo info e suggerimenti sul dafarsi.
    Grazie.


  • User Attivo

    Io ho avuto lo stesso identico problema con aruba, non so perchè ma aruba non digerisce joomla soprattutto 1.5, mentre con phpbb non era lento, ho risolto spostando il sito su altro provider, carica troppo i servers. Se prima non avevi il problema era perchè non era ancora stato sfruttato il server. se cerchi qui sul forum trovi una discussione in cui se ne parla.
    Dando una controllata al server dove c'è il tuo sito ci sono altri 897 siti, al 99% la causa è questa.