• User Attivo

    come ottimizzare componente alberghi

    Salve a tutti, premetto che sono un neofita di joomla e non conosco bene il funzionamento di alcuni moduli, anzi di tutti. Non sono un programmatore e non ho realizzato il il portale che mi appresto a gestire, ma dovendo ottimizzare questo portale turistico, ho avuto necessità di utilizzare un componente seo, opportunamente installato dalla web agency che sta realizzando il portale.

    Purtroppo mi spiegavano che questo componente non lavora sul modulo alberghi ma solo sulle pagine di joomla, in pratica non posso ottimizzare la pagina relative agli elenchi delle strutture di una città.

    Mi serve invece poter personalizzare la pagina relativa ad un elenco di hotel a massa carrara con i metatag dedicati, ma mi sono accorto che l'url di questa prima pagina di preselezione è sempre uguale alberghi/index.asp....

    E' possibile ovviare a questo problema? Magari inserendo nell'url /hotel-massa-carrara.asp e personalizzando i metatag?
    Grazie


  • Super User

    Ciao, ma tu sei sicuro che stiano usando joomla?

    Artiosef ha un estensione per il componente alberghi, ma per ora, se non erro è solo per le versioni inferiori alla 1.5 di Joomla, magari smanettandoci un pò si può adattare alla 1.5.

    http://www.joomlapixel.eu/index.php?option=com_jooget&Itemid=37&task=detail&id=10

    Con Artio puoi fare tutto, bisogna vedere se stanno utilizzando questo o un altro componente...
    😉


  • User Attivo

    Ciao Pikadilly, innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.
    **
    Sicuro stanno usando joomla, ho visto anche l'admin per testare un po' di cose, il problema non sorge sulla personalizzazione delle singole schede dei singoli alberghi, quanto nella schermata di risposta che il sistema da quando si compie una ricerca sul modulo di ricerca avanzata con le tendine-combo.