• User Newbie

    Trasferimento da locale a remoto con errore!

    Ciao a tutti,

    vi sarei molto grata se mi aiutaste con il mio problema:
    ho realizzato un sito in locale con joomla 1.5.
    ieri ho acquistato un nuovo dominio presso joomlahost e oggi ho cercato di portare tutto online.
    Ho seguito varie guide, ma sicuramente ho fatto qualche errore...

    • ho creato un nuovo db su remoto dove ho caricato il dumb di quello in locale (prima domanda: dovevo farlo solo del db "test"?)
    • ho portato via ftp tutte le cartelle del mio sito e poi modificato il mio configuration.php

    e qui iniziano i problemi...

    • andando su ww.miosito.it avevo testi e immagini, ma non mi caricava il css;
    • andando su ww.miosito.it/administrator mi dava "internal sever error - The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your reques"

    A questo punto, partendo dal problema css, ho dato a tutte le cartelle su ftp il permesso "777" e ho ricaricato la cartella administrator e quella del mio template. Ma ora mi ritrovo ad avere "internal sever error - The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your reques" anche andando su ww.miosito.it!!!
    cosa ho sbagliato?

    grazie mille!


  • User Attivo

    Ciao midu e benvenuta nel forum GT,

    Non ho ben capito nella prima domanda cosa intendi con database test.
    La procedura che hai seguito mi pare corretta, per caso hai rinominato htaccess.txt in .htaccess per il seo?


  • User Newbie

    ciao! no non ho toccato niente oltre al configurator.php...
    per la prima domanda: andando su phpmyadmin in locale dove esportare il mio db. Inizialmente ho selezionato quello nominato "test" perchè -MI SEMBRA- avessi chiamato così la mia cartella in fase di installazione la prima volta.
    Ho importato il db test nel mio db remoto ed è successo l'episodio dei css "mancanti". A questo punto ho re-esportato il db in locale, questa volta con test+informatio_schema+jos_+mysql, ma una volta importando il tutto mi dava errore. Ho tolto tutto in remoto e rimesso il dump di test, ma se vado su ww.miosito.it continuo ad avere in messaggio di errore.

    cosa mi conviene fare? ricominciare il tutto?


  • User Attivo

    Innanzitutto assicurati di aver fatto il backup del database giusto, in locale nel configuration.php alla voce var $db = trovi il nome del db che hai usato ed esporta quello in remoto.
    Se tutti i parametri del configuration.php li hai editati correttamente prova a contattare il provider e sentire cosa dicono.


  • User Newbie

    ciao!
    sì sì ho controllato e il db in locale era proprio test... sto aspettando mi rispondano dall'assistenza, non so più che fare!
    ma se creo un db ex-novo e cancello quello che ho? faccio danni secondo voi?


  • User Newbie

    mi hanno risposto in questo momento.. dovevo settere tutte le cartelle a 755 altrimenti vanno in conflitto con il server!
    continuo però ad avere proplemi nella "lettura" dei css...


  • User Attivo

    Sicuramente qualcosa non va bene sul server, tu hai settato tutte le cartelle come hanno detto?

    Se installi ex-novo il database non fai danni ma perdi il lavoro fatto fin'ora.


  • User Attivo

    Ciao midu e benvenuta nel Forum GT!
    Ho più o meno capito il tuo problema, se non altro perchè anche io fino a poco tempo fa ERO cliente di quel provider che hai nominato tu (e avevo pure io parecchi problemi)...
    Ti posso dire che da quando ho cambiato hosting magicamente si è tutto risolto alla grande!
    Chi ha orecchie per interder... :wink3: