• User Attivo

    Modifica alla visualizzazione categoria blog

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un aiutino per questo mio problema.
    Ho un sito in cui mostro pgni categoria in aspetto blog in modo da ottenere per ogni contenuto un paio di righe introduttive e poi il contenuto intero viene visualizzato cliccando sul titolo che è ipertestuale.
    Ho pensato che sarebbe ottimo posizionare un leaderboard diciamo come terzo quarto articolo in modo che venga in mezzo alla pagina e si mimetizzi almeno come layout con gli articoli introduttivi. Per fare questo ho trovato per il momento un rimedio da "praticone" creando per ogni categoria un contenuto in cui pubblico solo il leaderboard e impostando che non si viasualizzi il titolo dell'articolo. Il risultato è esattamente quello desiderato ma c'è un inconveniente: il regolamento adsense vieta la pubblicazione di contenuti in cui vi siano solo annunci. Come posso ovviare al problema magari apportando modifiche alla visualizzazione degli articoli per categoria blog? Attendo consigli


  • User Attivo

    Ciao, la soluzione che hai applicato mi sembra l'unica possibile, per non aver problemi con google non devi portare, cliccando sul banner, all'articolo ma dev'essere direttamente cliccabile. basta togliere titolo e leggi tutto.


  • User Attivo

    Ciao webmax; è quello che ho fatto in più per l'articolo ho impostato noindex nofollow anche se comunque non c'è modo da toglierlo dalla pubblicazione della sitemap dinamica con xmap. Però in linea teorica non venendo indicizzato neppure sarebbe impossibile accederci no?
    Ti invio l'url in pm così mi dai un parere


  • User Attivo

    Si penso vada bene, al massimo puoi bloccare l'url anche nel robots.txt


  • User Attivo

    @webmax said:

    Si penso vada bene, al massimo puoi bloccare l'url anche nel robots.txt

    Si esatto, concordo anche questa volta con webmax.

    Anche perchè, secondo il mio parere, il file robots.txt (che può contenere queste preziose informazioni) viene attentamente "calcolato" dagli spider di Google...