• User

    Blog Reaction su technorati

    Ciao,
    giorni fa mi sono accorta di una cosa un po' particolare inerente alle blog reaction di technorati; facendo il classico scambio di link ho notato che molte delle mie blog reaction non vengono registrate sebbene il link del mio blog sia stato inserito nella blogroll, da cosa può dipendere?
    Ho pensato che la cosa potesse dipendere dal nofollow o dal ping ma chiedendo ai blogger risulta che abbiano inserito il link secondo la procedura esatta, da cosa può essere dipeso questo disguido?
    C'è un modo per verificare che il codice HTML sia stato inserito correttamente?
    Vi ringrazio in anticipo.


  • Super User

    Ciao Fran_!!

    Allora considera che technorati non è infallibile, anzi!! Molte volte si mangia dei link!! A me è successo un sacco di volte!!:(

    Una delle cause è il ping!! Se sicuro che chi ti ha linkato abbia fatto il ping in maniera corretta?:)


  • User

    Ciao,
    in primis grazie per la risposta. 🙂
    Si, credo di si; in uno di questi casi infatti ho contattato la persona con cui avevo fatto lo scambio di link e le ho spiegato passo per passo come effettuare il ping ma comunque non c'è stata la blog reaction.
    Ho provato anch'io a pingare il post in questione ma credo che il ping possa essere effettuato solo dal possessore del blog, giusto?
    In alternativa potrebbe essere utile verificare in che modo è stato inserito il link; ovvero con o senza il nofollow, che in tal caso non viene registrato dagli spiders.
    C'è qualche modo per verificare questo?
    Grazie in anticipo. 🙂


  • Super User

    @Fran_ said:

    Ho provato anch'io a pingare il post in questione ma credo che il ping possa essere effettuato solo dal possessore del blog, giusto?

    Prova a leggere questo post:

    In alternativa potrebbe essere utile verificare in che modo è stato inserito il link; ovvero con o senza il nofollow, che in tal caso non viene registrato dagli spiders.
    C'è qualche modo per verificare questo?

    Io uso firefox... vado sul link, tasto destro del mouse, proprietà e se compare la scrittà nofollow, allora il link utilizza il tag nofollow!!:)


  • User

    Coincidenza ha voluto che quest'articolo sia stato inserito, se non ricordo male, il giorno dopo aver aperto questo thread su un noto social bookmark. 😄
    Grazie per l'informazione, ho qualche perplessità sul modo in cui effettuare il ping; infatti quando all'indirizzo indicato per il ping aggiungo l'url della pagina in cui è contenuto il link mi appare una schermata che indica che la pagina è inesistente, ma chiederò maggiori informazioni a chi ha pubblicato l'articolo. 🙂

    Riguardo al browser visto che non ho impostato nulla sicuramente ho in dotazione IE; adesso vedo se c'è sul forum qualcosa che riguarda i browser e le peculiarità così da scegliere quale utilizzare.
    Grazie ancora 🙂