• Super User

    ** Regole di Sezione **

    [CENTER]Forum ** Fede e Religioni **
    **
    REGOLE SPECIFICHE**[/CENTER]

    Quest'area tratta prevalentemente di Fede e Religione, nel credere in un Dio e nell'amare il prossimo.
    Il Forum GT è un'area tecnica nella quale discutere ed approfondire tesi e concetti in modo razionale ed obiettivo, cordiale e pacato, rispettando i sentimenti e le fedi religiose altrui.
    Quote:
    ** Chi non rispetta questa indicazione in quest'Area, otterrà l'edit o la chiusura del Topic e potrà essere immediatamente allontanato dal Forum.**
    L'ironia ed il sarcasmo, la beffa, il dileggio e la provocazione sono sempre mal tollerati quando toccano la fede e la religione e devono essere evitati o contenuti il più possibile.
    Con queste cautele ci si sappia esprimere in quest'Area.

    1.0. Come in ogni altra Area del ForumGT, gli utenti sono tenuti a scindere le opinioni ed i sentimenti personali dalle affermazioni ed informazioni; in questo caso è bene che esse siano documentate riportando dati e fonti.

    2.0. La posizione primaria del Forum GT è, da laico, quella di rispettare le Fedi, le Religioni e chi in esse crede, e che siano rispettati da chi scrive sul forum.
    E' evidentemente una scelta, può essere condivisa o meno ma deve essere osservata.
    Chi non trova le condizioni per condividerla o rispettarla è bene che si astenga dal postare in quest'area.

    2.1. Il Forum GT non fa distinzioni di Religione e Fede tra gli uomini ma di maturità; crede cioè che esistano persone colte, mature e civili ed altre stupide ed incivili indipendentemente dalla loro religione, fede e cultura.

    3.0. Non è consentito postare aspetti propagandistici o indottrinamenti.
    Come in ogni altra parte del ForumGT, chi posta tesi o fatti precisi deve farlo in modo documentato e citando dati e fonti.

    3.1. Se non si hanno riscontri oggettivi od adeguate conoscenze è bene astenersi dal presentare e sostenere tesi bizzarre e fantasiose potenzialmente offensive per la dignità di altri utenti o dell'immagine del ForumGT stesso.

    3.2. Qui non dobbiamo convincere nessuno, le differenti Fedi vanno rispettate e le differenze di Credo considerate con pari dignità.

    4.0. Quest'area tratta prevalentemente di Fede e Religioni; sono benvenute argomentazioni e differenti tesi o posizioni ma sono escluse le richieste dirette di finanziamento, raccolta fondi o collette ed altro per singoli casi specifici.

    4.1. Non è concesso postare riferimenti a c/c bancari o postali, paypal, sms o altro al fine di indurre versamenti agli utenti.
    Ogni violazione sarà immediatamente editata dal moderatore e potrà portare all'esclusione dell'utente.

    4.2. Non è consentita l'auto promozione o comunque la presentazione di operazioni di marketing camuffate come attività pseudo religiose.
    Il moderatore editerà immediatamente i post quando ne ravvisi gli aspetti è potrà proporre l'allontanamento dell'utente.

    **4.3. ** Non è comunque consentito auto promuovere attività, iniziative, siti web od altro apparentemente religioso o caritatevole, senza averne prima ottenuto l'autorizzazione da Giorgiotave.
    Ogni abuso sarà immediatamente editato dal moderatore e potrà portare all'esclusione dell'utente.