+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Comprimere una pagina web con gzip

Ultimo Messaggio di Nemesis_RM il:
    User L'avatar di blackstar84

Comprimere una pagina web con gzip

Ciao e buongiorno a tutti,

Ho un sito web e volevo comprimere le mie pagine per rendere piu veloce il caricamento.

Guardando su internet c'è scritto di utilizzare gzip, ho provato a leggere i vari tutorial ma non è che ci ho capito molto.

Qualcuno mi può aiutare? sapete come comprimere una pagina web in html con gzip?

il mio sito è hostato su godaddy e scritto in html

Ringrazio in anticipo

ciao

User L'avatar di egidio
    Segui egidio su Twitter Aggiungi egidio su Google+ Aggiungi egidio su Linkedin
    Ciao e benvenuto nel forum gt.
    Personalmente non conosco bene il programma che citi. Realizzo siti web da anni e le attenzioni maggiori le rivolgo alle immagini. Infatti i siti web e la loro grafica sono tutte i mmagini di sfondo nei div o immagini normali in div.

Il consiglio è quello di ridimensionare l'immagine e convertirla in formato PNG oppure jpeg. Il formato PNG è una strandard creato apposta per il web ma anche il jpeg è già ben compresso.

Ovviamente mi sto riferendo a siti puremante html e css...senza flash,js e linguaggi lato server.

Esperto
    La compressione con gzip si fa lato server impostando il web server a servire le pagine compresse, non devi caricare dei file gzip sul sito.

Devi vedere se il gioco vale la candela, cioè se il tempo impiegato dal web server a comprimere e a servire la pagina non sia superiore al semplice download della pagina non compressa.

Se puoi attivare questa opzione per qualache giorno, poi puoi usare come strumento di verifica i tempi di download medi della pagina che trovi sul google webmaster tool.

Non so se il tuo hosting ti da accesso a questa configurazione. Magari le pagine sono già gzippate e non lo sai. Potresti vedere l'header http di risposta per verificarlo.

Utente Premium
    Puoi farlo in almeno 2 modi, modificando il file .htaccess o cambiando le tue pagine in php e aggiungendo ad inizio pagina questo codice
    Codice:
    if (substr_count($_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING'], 'gzip')) ob_start("ob_gzhandler"); else ob_start();
    Per un articolo completo vai su w w w . holyguard.net/web/rsviewdet.php?ID=326&idcat=65&lang=1

User

Controllo pagina web compressa

Ciao,

Verifica se la pagina web è compressa. E' sufficiente copiare nel form l'indirizzo della pagina web da controllare.

Il link del servizio è qui di seguito.
    dnsqueries.com/it/test_http_gzip.php

Saluti

Moderatore L'avatar di paocavo
    Aggiungi paocavo su Facebook Aggiungi paocavo su Linkedin
    Su server Microsoft con IIS 7.0 basta aggiungere la seguente riga nel file web.config (sotto <system.webServer>)

Codice:
    <urlcompression dodynamiccompression="true"></urlcompression>
    Bye

Utente Premium
    Segui Nemesis_RM su Twitter
    Su apache puoi configurare mod_deflate o mod_gzip.
    Nemesis Design: Realizzazione siti web - Web Design

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.