• User

    Ottimizzare sito web

    Ciao ragazzi:) volevo sapere come posso ottimizzare questo sito?

    ellenews.com

    Grazie mille :):):)


  • Bannato User Newbie

    Usa tuttowebmaster eu ricorda le densita delle parole portale a 4,98 se riesci e sarai primo in google anche senza avere page rank e usa pagine non superiori a 9 kb questo e un sito che ho appena fatto da 15 giorni senza page rank ovviamente affiliazion altervista org ottimizzato da me il giorno 5 maggio 2010

    Ora cerca in google le migliori affiliazioni per adulti che son le parole che ho ottimizzato come dicevo prima con densita 4,98 io non ho guardato google perche ho la certezza che con quelle parole il mio sito e in prima pagina di google !


  • ModSenior

    Ciao Osvaldo90,
    ci sono fattori sia onpage sia offpage.

    Per iniziare da quelli onpage puoi iniziare dal tag title, ad esempio, l'home page ha il tag title impostato con il nome della ditta: come pensi che i tuoi clienti / lettori / utenti ti possano cercare?
    Se pensi che vadano su Google e digitano il nome della tua azienda perché è molto conosciuta hai fatto bene a impostare per l'home page il title uguale al nome della ditta.
    Invece, se pensi che che i potenziali lettori scrivano in Google "Notizie dal Sannio", imposta il tag title della home page proprio con le keyword che ipotizzi.

    Mi raccomando tag title sempre diversi per ogni pagina.

    Tag Description, curala un po' di più, fai in modo che sia accattivante come il titolo delle notizie.

    Struttura il testo con i tag h1, h2, h3, inserendo i titoli principali in h1, i sottotitoli in h2, e così via; adesso il tag h1, secondo me è sprecato come lo usi.

    Controlla sul validatore w3c se la pagina contiene errori.

    Lavora molto per costruire una buona link popularity, scrivi articoli da pubblicare nei siti dedicati, fai crescere in modo graduale e costante i link in entrata.
    Sarebbe molto meglio che i link in entrata siano proveniente da siti a tema con il tuo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Francesco sei stato molto chiaro.
    Proverò ad applicare quello che mi hai detto.

    Grazie ancora:)


  • Bannato User Newbie

    Forse vero il mio discorso era un po troppo complesso per webmaster inesperti vediamo se riparo posto i tag come vanno fatti

    <TITLE>Quello che vuoi</TITLE>
    <META NAME="description" CONTENT="La pagina offre il ...............">
    <META NAME="keywords" CONTENT="non piu di 10 parole usa le piu cercate in google">
    <META NAME="robot" CONTENT="index,follow">
    <META NAME="refresh" CONTENT="0">
    <META NAME="AUTHOR" CONTENT="[#metti il tuo nome#] The Italian (nome sito) Portal">
    <META NAME="COPYRIGHT" CONTENT="Copyright (c) by [nome] The Italian Portal">
    <META NAME="language" CONTENT="italiano">
    <META NAME="revisit-after" CONTENT="1"> ( vuol dire che dici a google passa ogni giorno che io aggiorno sempre il sito )
    <META NAME="RATING" CONTENT="GENERAL">
    <META http-equiv="Content-Type" content="text/php; charset=iso-8859-1"/>

    dopo di che nel sito metti robot txt
    poi metti sitemap.xml e urlist.txt che penso sai gia fare...

    Fino qui siamo ai tag ora passiamo alla grandezza della pagina

    1:Pagine piccole leggere non piu di 9 kb
    2:testo circa 180 parole tra cui le parole del titolo meta tag e keyword nel insieme devono avere una densita
    che resta a 4.98 per le parole che vuoi che siano cercate da google
    3:Per la densita usa dei programmi ad esempio ce webmaster eu che molto valido secondo me
    4:Ottimizza cosi tutte le pagine del sito con titolo sempre diverso e key diverse ma sempre le piu cercate in google
    5:Fai quello che ha scritto francesco

    E vedrai il tuo sito sara a breve in google nelle prime posizioni


  • ModSenior

    <META NAME="refresh" CONTENT="0">
    Sembra che tu voglia impostare un redirect 301 lato client, ma manca l'indicazione dell'url di destinazione.

    Meta refresh è un metodo deprecato ed è sconsigliato dal W3C, al suo posto usa la forma <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL="nuova_url">

    Valerio Notarfrancesco


  • Bannato User Newbie

    @vnotarfrancesco said:

    Sembra che tu voglia impostare un redirect 301 lato client, ma manca l'indicazione dell'url di destinazione.

    Meta refresh è un metodo deprecato ed è sconsigliato dal W3C, al suo posto usa la forma <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL="nuova_url">

    Valerio Notarfrancesco

    Ma guarda che e semplicemente il tempo di caricamento della pagina non e un redirect come dici tu......... se fai refresh della pagina ci mette 0 secondi se avrai una pagina di 80 kb metterai in base alla pesantezza 2 secondi esempio......


  • ModSenior

    h t t p : / / en.wikipedia.org/wiki/Meta_refresh

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @webmasterX said:

    Ma guarda che e semplicemente il tempo di caricamento della pagina non e un redirect come dici tu......... se fai refresh della pagina ci mette 0 secondi se avrai una pagina di 80 kb metterai in base alla pesantezza 2 secondi esempio......
    :eheh:

    ..scusate...


  • User Newbie

    [...]


  • User

    @lucabartoli said:

    :eheh:

    ..scusate...

    :eheh:

    scusate pure me ..