![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
|
[TEST] Gli spider di Google "comunicano" fra loro?
Ciao a tutti,
sto sviluppando un nuovo sito su un dominio ".it", ed ovviamente non è ancora indicizzato da GG perchè non ha nessun backlink. Oggi però ho iniziato ad inserire i primi box di adsense con l'obiettivo di controllare se lo spider di AD (mediapartners google) in qualche modo comunichi a GoogleBot la presenza del nuovo dominio da "spiderare". A presto! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bene Paocavo,
assicurati che non sia indicizzato, a volte, tra Gtalk e quei servizi che generano i nomi di dominio in automatico.... Cmq penso che comunicano...ma gli invierà solo l'url ![]() Non se sono sicuro ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Al momento ancora niente, sembra che il test stia restituendo esito negativo.
Tesi: Un dominio A avente primo livello .it non viene visitato da GoogleBot se non è linkato da un altro dominio già visitato, nemmeno se il dominio A espone annunci AdSense (ovvero è stato visitato dallo spider di AdSense). Corollario: GoogleBot e Mediapartners-Google probabilmente "comunicano" ma non è una condizione sufficiente per "attivare" Googlebot su domini il cui primo livello è .it |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ebbene è vero (must avevi ragione ad aspettare)!!
Il sito è stato indicizzato (ed anche benino per le key relative) pur non avendo NESSUN backlink ma SOLO Annunci AdSense. Quindi il risultato definitivo del Test è positivo: AdSense segnala a GoogleBot l'esistenza di un nuovi domini da visitare e indicizzare. |
|
Ultima modifica di paocavo : 10-09-06 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ottimo, grazie per la condivisione del Test
![]() | |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Su Jensense avevo letto degli articoli a proposito...te li recupero: allora...
Qui avevano lanciato la tua stessa idea: http://www.jensense.com/archives/200...e_mediapa.html Due giorni dopo lo stesso Matt Cutts lo ha confermato: (http://www.jensense.com/archives/200...utts_conf.html)...i due collaborano tra di loro... | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Figurati!
![]() | |
|
|
|