+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Recuperare nomi a dominio scaduti con buoni backlink

Ultimo Messaggio di lunaraurora il:
    User
    Localit
    Padova
    Segui degan su Twitter Aggiungi degan su Google+ Aggiungi degan su Linkedin

Recuperare nomi a dominio scaduti con buoni backlink

Ho provato a registrare domini scaduti che ricevono backlink da siti di qualit. Ho notato che oltre a recuperare velocemente il pr (un fattore non molto influente), vengono indicizzati molto pi velocemente e soprattutto guadagnano rapidamente visibilit per parole chiave con concorrenza medio bassa; rispetto a domini che partono completamente da zero.

Voi avete esperienze a tal riguardo?

Ho posto anche una domanda a Matt Cutts, sarei curioso di sentire qual' la posizione ufficiale di google. Questa la domanda che ho fatto: goo.gl/mod/hMgC spero sia scritta correttamente in inglese..

Moderatore L'avatar di PsYCHo
    Localit
    Firenze
    Aggiungi PsYCHo su Facebook
    Se mi dici come trovarli posso fare dei testi e risponderti

User
    Localit
    Padova
    Principalmente mi interesserebbe sapere la posizione di Google ed eventualmente trovare altri che lavorano su questa tipologia di domini.

User L'avatar di WebImprendo
    Localit
    Milano
    S certo, registrare domini scaduti con buoni backlink un'ottima scelta, ma bisogna considerare molti aspetti, uno su tutti proprio la qualit dei link. Altrimenti si rischia di acquistare domini che sono stati in qualche modo penalizzati da Google per spam.
    webimprendo.com:SEO,posizionamento e guadagno

User
    Localit
    Padova
    Infatti la mia domanda riferita a domini recuperati con ottimi backlink.
    Di certo non a quei domini dove stata fatta attivit di bassa qualit come inserimenti massicci in directory, forum e risorse spammose.

User
    Localit
    roma
    Ciao, sarei interessato a capire come hai fatto a scovare i bl dei domini scaduti.
    mi aiuti? grazie
    okkei.it - Local Seo - Roma per le PMI !!!

Esperto L'avatar di eLLeGi
    Localit
    Napoli
    Io ho fatto degli esperimenti circa 6 anni fa [LINK] con scarsi risultati, cio mi azzerava tutto... credo che dipenda per quanto tempo resta il sito offline, se viene messo in parcheggio etc.
    Credo sia pi conveniente l'acquisto di domini con pagerank ancora attivi direttamente sui siti di aste, sempre dopo opportune verifiche di qualit dei backlink.

Non ti so dire onestamente se nel corso del tempo la situazione sia cambiata.

Per chi chiede come fare, esistono molti servizi in giro che fanno gi tutto. Tra questi uno che ho usato e uso : http://www.registercompass.org/
    analisi seo gratuita www.giuseppeliguori.it

User
    un buon punto di partenza pu essere un motore di ricerca tipo questo: dominiscaduti.org

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Localit
    roma
    funziona molto bene ma con tutti gli scraper al lavoro difficile trovare dei buoni domini, le aste sono un buon punto di partenza ma se si vuole fare affari e trovare domini di nicchia occorre armarsi di buona pazienza e ottimi tool, a controllare tutto a mano si rischia di diventare scemi.

User L'avatar di AlessandroS
    Localit
    Cosenza
    Segui AlessandroS su Twitter Aggiungi AlessandroS su Google+ Aggiungi AlessandroS su Linkedin
    Quoto in pieno la risposta di makkis001. Lungo e duro lavoro, soprattutto in fase di analisi dei domini che a prima vista potrebbero sembrare ottimi, ma alla fine si rivelano dei veri bidoni!! Ma trovandone di buoni (con backlink buoni e magari un PR ancora accettabile) si parte sicuramente da un ottimo inizio!

Esperto L'avatar di Ange74
    Localit
    Imperia
    Segui Ange74 su Twitter Aggiungi Ange74 su Google+ Aggiungi Ange74 su Facebook Aggiungi Ange74 su Linkedin
    Una volta trovato un dominio scaduto con dei backlink, il passo successivo di creare un sito a tema oppure redirect secco su altro dominio per beneficiare dei backlink ?

User L'avatar di AlessandroS
    Localit
    Cosenza
    Segui AlessandroS su Twitter Aggiungi AlessandroS su Google+ Aggiungi AlessandroS su Linkedin

Blog tematico per utilizzo dei domini scaduti

Citazione Originariamente Scritto da Ange74 Visualizza Messaggio
    Una volta trovato un dominio scaduto con dei backlink, il passo successivo di creare un sito a tema oppure redirect secco su altro dominio per beneficiare dei backlink ?
    In ottica di medio-lungo periodo creerei dei contenuti in linea con il sito alla quale dobbiamo linkare.. meglio ancora se durante la ricerca dei domini scaduti si fossero scelti quelli gi, in qualche modo, in linea con il sito su cui stiamo lavorando.. lavoro lungo, laborioso.. che, dal mio punto di vista, da ancora qualche risultato anche se molto molto meno efficace rispetto al passato.. Mister G ha migliorato il suo "fiuto" a tali tecniche e il rischio penalizzazione sempre dietro l'angolo.. quindi, cercherei di rendere il "backlink" il meno artificiale possibile attraverso blog tematico (se stiamo lavorando su un progetto a lungo respiro!!)

Esperto L'avatar di Ange74
    Localit
    Imperia
    Segui Ange74 su Twitter Aggiungi Ange74 su Google+ Aggiungi Ange74 su Facebook Aggiungi Ange74 su Linkedin
    Ti ringrazio, si era un dominio scaduto e con BL a tema

User
    Localit
    Brescia
    Citazione Originariamente Scritto da eLLeGi Visualizza Messaggio
    Io ho fatto degli esperimenti circa 6 anni fa con scarsi risultati, cio mi azzerava tutto... credo che dipenda per quanto tempo resta il sito offline, se viene messo in parcheggio etc.
    Per complicare la vita a google avevi provato anche a proteggere con privacy i dati del whois ? Altrimenti gli fin troppo facile capire che il dominio passato di mano

User Newbie L'avatar di lunaraurora
    Localit
    Roma
    Segui lunaraurora su Twitter Aggiungi lunaraurora su Google+ Aggiungi lunaraurora su Facebook Aggiungi lunaraurora su Linkedin Visita il canale Youtube di lunaraurora
    In caso foste interessati, esiste un servizio decente (personalmente testato), che aiuta a trovare domini scaduti con buone metriche: registercompass[dot]com.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.