• User Newbie

    In prima pagina: chiave local

    Ciao a tutti,
    nel corso dell'ultima settimana della formazione ho avuto l'occasione di analizzare insieme a tutta la community online il sito di un mio cliente avente una "chiave local".
    Questo cliente offre 3 tipi di servizi di cui uno legato al pronto intervento rapido legato tra l'altro ad una campagna ADW costante per tutto l'anno.

    Gli spunti raccolti sono stati diversi in quanto l'utente che digita una chiave come "servizio + città" ha un intento esplicito e geolocalizzato.

    Ho realizzato una ventina di pagine per ogni comune di interesse dove ho prediletto contenuti essenziali e utili agli utenti che potrebbero aver bisogno di un pronto intervento rapido.

    A distanza di una settimana, in tutti i comuni a 30 km dalla sede dell'attività, le serp di interesse mostrano in prima pagina il sito con le nuove pagine create ad hoc.

    Per raggiungere in così poco tempo il risultato è bastato osservare i risultati in serp, capire e analizzare i competitor presenti [molto spesso portali aziendali] e cercare di riproporre nella singole pagine il meglio di ogni risultato visionato.

    Ringrazio tutti, soprattutto la GT Idea per l'occasione data, perché a distanza di così pochi giorni non mi aspettavo un così evidente successo che ha entusiasmato il mio cliente e me.

    E' quasi due anni che mi occupo di seo e grazie alla Community della GT ho avuto modo di crescere perché i contenuti pubblicati sono sempre molto interessanti, di qualità e molto dettagliati.

    Un saluto,
    Starlet


  • Community Manager

    Grande Starlet,

    come va oggi?


  • User Newbie

    Ciao Giorgio,
    oggi il sito continua ad esser nella prima pagina nei comuni limitrofi alla sede dell'azienda e in diversi casi si trova più di un risultato in serp!
    Il cliente è molto soddisfatto e come lui anche altri: infatti le stesse linee guida le ho declinate su altri siti e il risultato è sempre soddisfacente 😉 ... grazie ancora!

    Nota dolente è invece l'ADW che purtroppo non abbiamo ancora staccato. Dovendo promuovere un servizio di pronto intervento, altri competitor si sono affidati a Pagine Gialle e simili che vendono pacchetti di click e hanno accordi enterprise con Google: non ti nego che è una vera trincea!
    Il CPC è sempre in rialzo e il cliente non può fare a meno che investire in questo canale che favorisce la miglior offerta ad una comunicazione efficace. Mi confronto spesso anche con il team di Google per ottimizzare al massimo le campagne, ma ovviamente c'è sempre la questione di un budget da non superare.

    Và così insomma!!!
    Vi seguo sempre durante le Settimane della Formazione e quando Googlo (!) dò priorità alla lettura del Forum GT perché c'è sempre da imparare e mi sono accorta che riesco a comunicare meglio coi clienti. E' molto importante quello che fate, grazie!

    Un caro saluto,
    Starlet


  • Community Manager

    Grazie dell'aggiornamento e della stima Starlet 🙂