+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Strumenti per il SEO

Ultimo Messaggio di gcanestrari il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Roma

Strumenti per il SEO

Salve a tutti, ci sono altri strumenti oltre al google trend che posso utilizzare per ottimizzare i miei articoli?

User L'avatar di Norman
    LocalitÓ
    Pisa
    Ciao xChiarax, dacci pi¨ informazioni. Articoli di che tipo? Di cosa scrivi generalmente? I consigli base sono sempre gli stessi: scrivere in maniera professionale, presentare contenuti di qualitÓ e di pubblico interesse e stare al passo con i tempi (ottimizzare il sito ad esempio per caricare in maniera veloce e funzionale cercando sempre di utilizzare le ultime tecnologie).
    Klayz Community - GlaucoZega.com (Sviluppo Web)

User
    LocalitÓ
    Milano
    anch'io ho lo stesso problema

User L'avatar di walid
    LocalitÓ
    Firenze
    Penso che parli di ottimizzazione semantica e non del codice visto che hai detto "trends"

Per trovare le parole chiave

Semrush ed un ottimo strumento, purtroppo sono un po scarsi sulla long tail, e hanno dati pi¨ interessante per parole in inglese, sarebbe opportuno che una dita italiana si lanciasse in un tale proietto mirato sul web italiano. In francia per esempio abbiamo Yooda insight che fa un lavoro fantastico.

Hai anche, Google keyword planner (strumento che trovi al interno di google.com/adwords). E gratuito e potrebbe benissimo bastare.

Per ottimizzare meglio i contenuti testuali devi considerare due tipi di parole chiave, quale su cui ti vuoi posizionare, i target keywords e quale fortemente correlate ai target keyword. Il meglio e di studiare la serp, prendi i primi 30, 40 o 50 risultati per analizzare le parole che occorrano, alla fine ti ritrovi con una tabella che poi ordinare per vedere quelle che appaiano su pi¨ pagine. Quello che ti sto spiegando e une modo "bovino" di fare un analisi sulla semantica, pero pu˛ ampiamente bastare perchÚ comunque in questo modo riesci a catturare "il profumo della serp". Ovviamente per essere candidate al ranking, le tue pagine devano ricordare questo profumo.

User
    Bella questa analisi , il profumo della serp come analizzi le pagine?

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da walid Visualizza Messaggio
    Semrush ed un ottimo strumento, purtroppo sono un po scarsi sulla long tail, e hanno dati pi¨ interessante per parole in inglese, sarebbe opportuno che una dita italiana si lanciasse in un tale proietto mirato sul web italiano. In francia per esempio abbiamo Yooda insight che fa un lavoro fantastico.
    Ciao,
    una piccola disgressione per segnalare in Italia c'Ŕ SEOZoom che fa proprio questo con un ricchissimo database dedicato alla realtÓ Italiana.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    LocalitÓ
    Torino
    Per fare SEO mi sento di consigliarti:
    - SEMRUSH: fantastico per analizzare la concorrenza (specialmente la sezione pages)
    - MOZ
    - ahrefs
    - keywordtool.io: ottimo per le longtail e c'Ŕ anche un ottima versione gratis

Secondo me davvero essenziali..

User L'avatar di micropedia
    LocalitÓ
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia
    Citazione Originariamente Scritto da xChiarax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ci sono altri strumenti oltre al google trend che posso utilizzare per ottimizzare i miei articoli?
    Se usi wordpress il plugin Yoast Seo Ŕ eccezionale per l'ottimizzazione sia dei contenuti che delle immagini.
    Marco Ilardi Micropedia s.r.l.

User
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Semrush o seozoom? il budget Ŕ poco e devo scegliere. Sono davvero indeciso

User
    Seozoom Ŕ pi¨ incentrato sulle keyword italiane e danno 15 gg di prova mi sembra

ModSenior L'avatar di Anika
    LocalitÓ
    Sasssuolo
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin
    Ciao a tutti,

un ottimo strumento Ŕ anche VisualSEO.

Anika
    MODLaboratorio SEO
    Un giorno senza sorriso Ŕ un giorno perso - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

User L'avatar di gcanestrari
    LocalitÓ
    San Giovanni in Marignano
    Segui gcanestrari su Twitter Aggiungi gcanestrari su Google+ Aggiungi gcanestrari su Facebook Aggiungi gcanestrari su Linkedin
    Uso SEOZoom da diverso tempo e te lo consiglio vivamente sopratutto se sei orientata al mercato italiano.
    A mio parere ha le stesse caratterischiche si SemRush (se non migliori) e costa molto meno.

Ovviamente anche Moz e Ahrefs sono ottimi strumenti ma con costi decisamente diversi.
    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.