+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

title modificato da google

Ultimo Messaggio di xleo il:
    User
    LocalitÓ
    Acireale

title modificato da google

Ciao, google mi ha modificato il title della home page nei risultati di ricerca, come posso ripristinarlo o avere di nuovo la possibilitÓ di modificarlo?

Utente Premium L'avatar di aezakmi
    LocalitÓ
    Provincia Milano
    Aggiungi aezakmi su Google+
    Il titolo della pagina "home" nel tuo browser corrisponde a ci˛ che hai inserito nel tag description? Puoi dirci di che link si tratta?

User L'avatar di Danilo83
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Danilo83 su Twitter Aggiungi Danilo83 su Google+ Aggiungi Danilo83 su Facebook Aggiungi Danilo83 su Linkedin
    Potrebbe anche non trattarsi di un errore, ma Ŕ solamente una cosa che fa Google in automatico. Ci˛ non vuol dire che tu debba ripristinare il tuo title, che di fatto dovrebbe restare sempre lo stesso.
    Hotel 2.0 - Web Marketing Turistico e SEO

Moderatore L'avatar di sssimo
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Confermo quanto detto precedentemente ed aggiungo che che sei non Ŕ stata impostata NOODP, Google potrebbe ereditare title e description da direcotry come Dmoz

Facci sapere
    Simone

User
    LocalitÓ
    Acireale
    quindi il title che ho messo ha questa impostazione <title>breve introduzione di 31 caratteri | nome del sito</title>, google invece dona nel risultato di ricerca "nome del sito: breve introduzione di 31 caratteri", vedo di ripristinare il vecchio title come da te suggerito Danilo, vi far˛ sapere.

grazie per adesso

P.S.
    non ho messo nessun
    <meta name="robots" content="NOODP">
    <meta name="msnbot" content="NOODP">
    <meta name="googlebot" content="NOODP">

Utente Premium L'avatar di samuelenet
    LocalitÓ
    Sansepolcro (AR)
    Segui samuelenet su Twitter Aggiungi samuelenet su Google+ Aggiungi samuelenet su Facebook
    Google cambia title e descriprion nel tuo snippet per renderlo pi¨ rilevante rispetto all'intento di ricerca dell'utente, ritiene che la sua versione sia pi¨ efficace, quindi porterÓ ad un maggiore numero di click, rispetto alla tua. Non hai quindi la certezza che Google utilizzi sempre le parole che hai inserito nel tag title e nel meta description. Puoi provare per˛ a cambiarli per renderli pi¨ efficaci rispetto al contenuto della pagina. In questo Ŕ di aiuto lo strumento all'interno di Search Console sotto la voce "Analisi delle ricerche" dove trovi il CTR di ciascuna pagina.

Moderatore L'avatar di sssimo
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Aggiungo, come ho riportato anche in un mio articolo, che Ŕ interessante individuare le keyword, pi¨ rilevanti in termini di traffico, per cui la tua pagina viene mostrata e, creare un title/description utilizzando queste keyword, ovviamente mantenendo un title descrittivo ed accattivante non un'accozzaglia di keyword.
    Google in questo caso difficilmente sostituirÓ il tuo title in quanto trova nel title una parte della query cercata dall'utente.

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao,
    devi sapere che google pu˛ variare a suo piacimento i meta di un sito, mostrando quelli che reputa pi¨ funzionali rispetto alla query dell'utente.
    Quindi potrebbe trattarsi solo di questo banalmente..

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.