+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Problematica di indicizzazione google dopo trasferimento host

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    napoli

Problematica di indicizzazione google dopo trasferimento host

Salve a tutti, sono nuova del forum.
    Avrei bisogno di delucidazioni in merito ad un trasferimento di host.
    Ho "ereditato" un sito joomla di un cliente dal vecchio web master il quale anzichÚ passarmi le credenziali, mi ha obbligata ad un trasferimento di host.
    dopo il trasferimento (il sito funziona ed Ŕ rimasto, per il momento, invariato)-
    Cercando con le parole chiave, google, mi trova tutte le pagine con una estensione .html mandando in falla il collegamento tramite motore di ricerca (tranne la home alla quale si collega) in realtÓ dovrebbe trovarmi la pagina senza proprio l'estensione (sono articoli di joomla).
    Il sito Ŕ stato solo trasferito e non ha subito alcuna variazione appunto per non perdere il posizionamento.
    Ho anche provato a forzare il file .htaccess con un 301 ma comunque mi genera lo stesso errore.
    Qualcuno pu˛ aiutarmi?
    Grazie mille.

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    LocalitÓ
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Ciao,
    se vuoi puoi ripristinare il suffisso andando in System/Global Configuration/Site e impostando "Add Suffix to URL" su Yes.

In alternativa puoi usare .htaccess o il Components/Redirects per fare un redirect 301 di tutti gli url che Google Search Console ti segnala con errore 404.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    la migrazione di Hosting chi l'ha fatta? E' stata testata successivamente? Hai il controllo dei 404?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.