• User Attivo

    meta keyword vs attributo title ... Vince keyword HO LE PROVE

    Salve a tutti, premetto che non sono un mago dei test ma
    ecco cosa ho prodotto.

    ho creato 4 file simili chiamati come segue


    superpippoliasd-1.html
    superpippoliasd-2.html
    superpippoliasd-3.html
    superpippoliasd-4.html

    Poi questi 4 file li ho linkati in tutte le pagine del mio dominio ( tuttojesolo.com )
    seguendo questa tabella di attributi

    url | anchor | Title
    superpipploasd-1.html | superpippoliasd 1| -

    superpippoliasd-2.html | superpippoliasd 2 | -

    superpippoliasd-3.html | superpippoliasd 3 | superpippoliasd

    superpippoliasd-4.html | superpippoliasd 4 | superpippoliasd


    quindi 3 e 4 hanno anche l'attributo title mentre 1 e 2 no.

    ora
    1 e 4 hanno il meta tag keywords con attributo content = "superpippoliasd"
    mentre 2 e 3 non lo hanno

    Ora viene il bello
    se digitate su google
    superpippoliasd inurl:superpippoliasd http://www.google.it/search?q=inurl:superpippoliasd&hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT251IT251&filter=0

    e togliete la rottura di pagine quasi uguali, vi escono in ordine
    superpippoliasd-1.html e superpippoliasd-4.html

    OVVERO QUELLI CON IL KEYWORDS
    ma ancora cosa piu strabiliante è che in superpippoliasd-4.html ho la keyword "Superpippoliasd" in <h1> mentre nel file superpippoliasd-1.html la kw la ho inserita in h2 ...
    BUM
    google reputa più importante superpippoliasd-1.html
    in secondo posto superpippoliasd-4.html
    le altre nemmeno le caga...

    Ho dedotto questo:
    Se uso <h*> e non ho nessun tag <h£> nella pagina ( dove £ è il minore usato ) allora h* prende il valore di h£...
    INOLTRE
    l'attributo title probabilmente non serve moltissimo ai fini del posizionamento ma solamente per attribuire a quel link una specie di categorizzazione .

    Ditemi se ho fatto qualche cazzata...
    Ciao .


  • User Attivo

    per me quello che hai detto è arabo cmq ottimo lavoro 🙂


  • User Attivo

    uhm 😛 forse non è scritto in italiano -:P


  • User Attivo

    no piu'o meno ho capito,sarebbe la conferma che il meta keywords ha ancora la sua importanza e non come molti dicono non conta piu'nulla.Infatti i siti dove non è stata inserita la key non sono sono stati trovati..
    Dico bene o dico giusto?


  • User Attivo

    In quello che dici, c'è qualcosa che non mi torna...

    Riepilogando:

    • hai quattro pagine
    • tutte le pagine hanno in comune
    • superpippoliasd nel title
    • superpippoliasd nel meta description
    • superpippoliasd nel tag h4
    • mentre tra loro le pagine sono relazionate così
    • 1 e 2 hanno superpippoliasd tra i tag h2
    • 3 e 4 hanno superpippoliasd tra i tag h1
    • 1 e 4 hanno superpippoliasd nel tag keyword
    • 2 e 3 non hanno il tag keyword Verrebbe da tirare le seguenti conclusioni:
    • Il motore ha ignorato le pagine 2 e 3: il motore ignora le pagine che hanno il meta description, ma non il meta keyword
    • Il motore ha dato maggior valore al tag h2 rispetto al tag h1Ma non credo che le cose stiano così...

    Appunti al tuo test (sia chiaro: sono idee personali, non voglio scatenare risse):

    • la 1 e la 4 hanno lo stesso title, la cosa potrebbe falsare il test
    • il tag meta description è uguale per tutti, il che porta alla duplicazione falsando probabilmente il test;
    • hai ripetuto due volte per ogni pagina il tag di apertura HTML
    • le pagine sono troppo simili oltre che nei tag anche anche nei contenutiSecondo me, il test sarebbe valido se tutte le pagine fossero state prese dal motore. Allo stato attuale è troppo vago. L'idea è buona, ma cerca di realizzarla meglio.

    Ciao.


  • User Attivo

    uhm... quello che dici è vero infatti il test ( vecchio piu di una settimana ) volevo subito modificarlo ma poi mi è passato di testa ...
    Cercando per caso con qualche query mi è scattato il superpippoliasd ed ecco checosi ho visto i risultati... tuttavia.. ora provoa cambiare e vediamo cos asuccede

    ECCO i CAMBIAMENTI
    image

    il bold della chiave superpippoliasd è stato usato per mettere in rilievo la posizione nel testo dove era stato inserito...

    il tag <b> non è mai stato utilizzato


  • User Attivo

    Ottimo il tuo test, completo ed indicativo (solo qualche parola non proprio italianamente corretta di troppo)...
    certo fa strano il tuo risultato visto che non è una diceria a diffondere la voce dell'assoluta inutilità del Meta Tag Keyword bensi documentazione ufficiale di **Google **sezione Webmaster, nonchè alcuni dei più grandi esperti Analisti correlati a Google Usa.
    Non mi permetto con questo di discutere le tue teorie ma certo non mi metto a dibattere quelle di un documento ufficiale di Mamma Google... indipendentemente da questo, se nel testo della pagina 1, esiste il termine che hai utilizzato nel Tag Keyword, è proprio quella che vale per Google e che comporta quel risultato nelle serp...
    ad ogni modo hai fatto un ottimo lavoro...

    consiglio di attendere i pareri dei nostri più grandi esperti... porta pazienza, arriveranno...

    In ogni caso i Meta Tags Title e Description, non hanno l'obiettivo di stimolare l'indicizzazione del sito bensì quella di descrivere lo stesso sito in modo completo ed indicativo nelle serp, il che è tutt'altro che inutile visto che è il fulcro di un potenziale click da parte del lettore, ecco perchè sono così importanti...
    L'indicizzazione è merito dei contenuti testuali del sito, della loro qualità e di una forma di compilazione (programmazione) senza errori.


  • User Attivo

    qui una nuova immagine SCusate ma non potevo piu editare.
    image

    il bold della chiave superpippoliasd è stato usato per mettere in rilievo la posizione nel testo dove era stato inserito...

    il tag <b> non è mai stato utilizzato


  • Super User

    Ahimè non potremo mai avere una completa classificazione, dato che per dominio google mostra solo due risultati per keyword. 😞

    Ad ogni modo test molto interessante, per quanto riguarda l'assoluta affidabilità di quanto viene pubblicato su Google Webmasters avrei da ridire, dato che al suo interno si sostiene ancora la completa impossibilità di indicizzazione del flash... quando interviste ad alcuni esponenti di Google hanno dimostrato il contrario...


  • User Attivo

    @gh3 said:

    Ahimè non potremo mai avere una completa classificazione, dato che per dominio google mostra solo due risultati per keyword. 😞
    Non sono d'accordo. La query site:www.tuttojesolo.com/test/ avrebbe dovuto mostrarli tutti....


  • User Attivo

    Veke87, complimenti per il test e per la pazienza nell'averlo documentato.

    Una cosa non capisco, il secondo riepilogo a schema, mostra il test dopo la sua modifica o allo stato originale?

    Come purtroppo è stato fatto notare, ormai il raggruppamento dei risultati non ci consente di sapere se le pagine escluse lo siano state perchè troppo identiche o perchè effettivamente google non le ha minimamente calcolate.
    Questo potresti verificarlo tu, dentro ai Webmaster tool magari, vedendo le pagine che ti ha relamente indicizzato.
    Ma avendo associato il test ad un dominio già esistente e con tutt'altri contenuti, la cosa si fa dura.

    In merito all'importanza delle parole chiave, ci sarebbe molto da discutere. Io più di una volta ho riscontrato che la loro utilità esiste, ma non sempre gli viene dato (e meno male) il peso che avevano un tempo (quando qualche genio partorì il meta tag key stuff).
    A tal proposito però vorrei sapere da Eziocai il link che ha trovato, giusto per andarlo a leggere.


  • Super User

    @fdaguanno said:

    Non sono d'accordo. La query site:www.tuttojesolo.com/test/ avrebbe dovuto mostrarli tutti....

    hai ragione, mea culpa.
    i due siti mancanti non sono nemmeno in cache di google, per caso avevi installato dei sistemi di statistiche o hai i log del server per valutare se gli spider sono passati su tutte e 4 le pagine?

    comunque se date un'occhiata a yahoo, vedrete dei risultati un attimo differenti 😄

    praticamente la 4 scompare


  • User Attivo

    Questo conferma che le altre due pagine non sono state indicizzate proprio da google. O eventualmente un qualche filtro antiduplicazione ha considerato spam/duplicato le altre due.

    Ci vuole come suggerito un log analysis per vedere se effettivamente il crawler ci sia almeno passato sopra.


  • User Attivo

    Ho appena messo su webalizer perchè prima usavo phpstats che ho deciso di non includere per non inserire ulteriore codice .. comunque l'immagine in forma tabellare che ho postato poco più su riguarda il nuovo test e non quello vecchio... adesso google dovrà indicizzare tutte e 4 perchè parlano tutte di quattro cose differenti e ho reso superpippoliasd un personaggio fantastico in modo da potergli fare nuovi test in un futuro semplicemente scrivendo su di lui qualche cosa inventata magari una storia...
    Cosi semanticamente google (sempre se è cosi evoluto) capirà che non scrivo puttanate ma qualcosa inerente sempre allo "stesso" topic...


  • User Attivo

    Aspettiamo fiduciosi...
    Utilizzi gli strumenti WM di Google ? Se sì, dovresti essere in grado di sapere ogni quanto passa lo spider (più o meno) e quanto ci mette ad indicizzare una nuova pagina...


  • User Attivo

    Salve ragazzi google ancora non si è dato una mossa e non so perchè ma yahoo invece

    cercate superpippoliasd su yahoo
    

    Beh in sostanza :

    • Ci sono indicizzate solo la 4 e la 3
    • Prima viene la 4 e poi la 3
    • La 4 ha meta keywords in piùChe mi dite?

  • User Attivo

    Io dico che contro ogni sbeffeggiamento del tag key protratto ormai da anni dal mondo dei webmaster continuo a progettare pagine tenendo conto di questo parametro alla stregua di tutti gli altri.
    In fondo aggiungere 1, 2 o 3 paroline che ci costa?

    Ciao


  • User Attivo

    Aggiornamento
    Yahoo con query superpippoliasd:

    • Superpippoliasd-2

    • Superpippoliasd-3 google con query superpippoliasd:

    • superpippoliasd-1

    • superpippoliasd-2
      **Riassumendo:

    **Il nostro **google **da piu importanza a superpippoliasd1 che come potete vedere dal mio post con la tabella riassuntiva delle differenze, ha solamente meta keywords in più

    mente **yahoo **mostra prima la pagina due della 3.
    Ragioniamo un po:
    La pagina due non ha :

    • il tag h1 come la pagina 3;
    • Non ha l'attributo title nel tag a.. come invece la pagina 3.Tuttavia yahoo mostra prima la pagina 2 della 3... Come mai?