![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
Sto configurando una nuova campagna AdWords. Per rendere l'esperienza utente e sopratutto migliorare il Punteggio Di Qualità di Google l'ideale sarebbe che la Landing Page avesse nel titolo (o nell'<H1>) le STESSE parole chiave che ha cercato l'utente. Quindi esempio: QUERY: "breakfast economico modena" TAG title della landing Page: "Breakfast Economico a Modena | www[dot]sitointernet.com" E' decisamente impensabile creare una landing page per ogni Gruppo di Annunci per cui mi è venuto in mente di creare una pagina sola scritta in PHP che funziona in questo modo: (1) L'URL di destinazione dell'annunco passa una stringa alla landing page. Quindi l'URL di destinazione diventa qualcosa tipo www sitoweb.com/index.php?key=breakfastmodena". (2) La Landing Page "legge" la stringa che gli passo (breakfastmodena) e in base alla stringa passata modifica DINAMICAMENTE il titolo della pagina. Mi sembra una gran figata. Mi chiedevo se avete già avuto esperienza con questo tipo di pagina. Voglio dire: Google vedrà quella Landing Page PHP come una sola pagina e quindi se ne fregherà altamente del fatto che miglioro l'esperienza utente (e il Punteggio di Qualità) dandogli le info che cercava? Ovviamente farò i miei test nei prossimi giorni però mi piacerebbe avere il vostro parere. Spero di essere stato chiaro.... |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Sebastiansca e benvenuto nel Forum GT.
Enrico Madrigrano aveva parlato all'ultimo SWM Experience di una tecnica con landing page dinamica per AdWords. I risultati che aveva portato erano interessanti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Direi veramente un ottima idea... magari, però, facendo Landing apposite, puoi modificare anche il contenuto
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
|
qualche tempo fa (si parla di anni oramai
) avevo fatto una prova del genere, ma al tempo si evidenziava di più la soddisfazione lato utente di aver una pagina profilata e ottimizzata alle sue esigenze che la questione di qualità |
|
|
|
| Tags: adwords, landing page, php, ppc, squeeze page |
| Strumenti di discussione | |
|
|