• User

    Landing page settore turistico

    Buongiorno a tutti,

    da poco sono venuta a conoscenza dell'esistenza delle landing pages e ho provato a farne una. 🙂

    www . kohchang-tourism . com/index.php?id=2149

    l'obiettivo è quello di portare l'utente a registrarsi alla newsletter.

    Volevo sapere se ho inserito tutti gli elementi, se dovrei aggiungere del testo supplementare e se, dalla vostra esperenza, sapete se nel campo turistico ci sono delle regole particolari da seguire.

    Una volta capito il meccanismo vorrei creare una campagna multisoggetto.

    Grazie per l'aiuto.

    Cristina


  • User Attivo

    Ciao Cristina,

    la pagina è disegnata bene ma a mio modo di vedere la semplice richiesta di iscrizione ad una newsletter è un metodo obsoleto da tempo.

    Oggi l'utente è bombardato da informazioni online e l'iscrizione via email a dei messaggi informativi e ad offerte, ha perso il suo mordente.

    Prova a dare qualche "incentivo" in cambio dell'iscrizione via email. Che so, una guida o un tutorial specifico sul turismo o qualcosa che riguarda specificatamente la tua nicchia.

    In questo modo l'utente sarà maggiormente invogliato ad iscriversi perché capirà di poter ricevere un regalo, solo in cambio della sua email. Poi successivamente potrai inviargli le tue comunicazioni, naturalmente questo dovrai sempre specificarlo nella tua landing page, così come il fatto che i suoi dati sono tutelati. 😉


  • User

    Ciao exaurus,

    grazie per il consiglio, ho cercato di fare le modifiche che mi hai suggerito 🙂

    L'URL della pagina ha la sua importanza? è meglio collegarla a un sottodominio tipo honeymoon.kohchang-tourism.com o è ininfluente?

    Cristina


  • User

    Ammesso che le modifiche sono state fatte in modo soddisfacente ho provato a fare un test A/B modificando il copy del messaggio che dovrebbe spingere l'utente a registrarsi:

    variante 1:
    kohchang-tourism.com/index.php?id=2149

    variante 2:
    kohchang-tourism.com/index.php?id=2178

    sono sulla strada giusta?

    Grazie per l'aiuto.

    Cristina


  • User Attivo

    Si Cristina sicuramente sei sulla strada giusta. A questo punto ti consiglierei anche di usare un "ausilio visivo" del tuo omaggio. Una immagine della tua checklist o di ciò che vuoi regalare non guasta, così l'utente lo può focalizzare più facilmente come un "regalo concreto" e sarà maggiormente invogliato a lasciare la sua email.

    Per sicurezza potresti anche utilizzarlo in una sola delle tue landing page per verificarne i risultati. Naturalmente anche l'URL ha la sua importanza ma sarai tu a decidere quale strada sia la migliore per diffondere la tua squeeze. 🙂


  • User

    Dopo circa una settimana, ecco i risultati del test A/B:

    originale: 1/58
    variante1: 1/51

    totale: 2 registrazioni su 109 visite

    Mi sembra un risultato un po deludente :mmm:

    Una delle cause di un tasso di registrazione cosi basso potrebbe essere la frase dell' email che l'utente riceve per attivare la registrazione (e quindi cliccare sulla pagina dell'obiettivo)dato che 8 su dieci non hanno completato la registrazione:

    "You signed up for our newsletter. To confirm the subscription, please click here

    Dopo aver fatto questo test, ci sono delle procedure da seguire che permettono di migliorare l'efficacia della landing page? Non so bene come proseguire e quale parte della landing page modificare...

    Grazie

    Cristina


  • Bannato User

    forum di pedofili, il Sig. Giorgio Taverniti proprietario del forum giorgiotave.it è un pedofilo