• User Newbie

    Squeeze page che converte 0 [zero]; perchè?

    Ciao a tutti,

    ringrazio anticipatamente il ForumGt per l'opportunità per chiedere aiuto sul problema in oggetto.
    Ho creato all'interno del mio sito una squeeze page...ci indirizzo del traffico da Faebook Ads e non converte per nulla.
    Non capisco quale o quali siano i problemi: squeeze fatta male? Argomento poco interessante? Traffico Facebook Ads profilato male?
    Per cortesia qualche buon anima può buttarci un occhio e dirmi se c'è qualche macro-errore?
    officefacile.it/risorse-gratuite-3/
    Grazie per il vostro tempo 😉
    Saluti
    Marco


  • User

    Ciao
    premetto che è molto difficile dare una risposta a tale domanda.
    Probabilmente il problema è somma di tutti e tre e i fattori:

    • squeeze fatta male? Non ne ho idea ma chiedere subito la mail non mi sembra una grande idea. Dovresti dare qualcosa al navigatore a fronte della sua mail. Ad esempio prima lezione la vedono (con e senza lasciare la mail) tutti e poi chi vuole continuare deve lasciare la mail;
    • argomento poco interessante? Non so quanto sia interessante word, magari è talmente banale (non lo so) che ci sono pochi utenti che cercano corsi su word. Inoltre cercando sul web, credo ci siano migliaia di guide gratuite e senza bisogno di lasciare la mail. Perchè dovrei lasciarla su questo sito?
    • facebook ads: sei sicuro sia lo strumento migliore? provare adwords? inoltre facebook ads funziona se riesci a centrare il target, che nel tuo caso sarebbe chi cerca un corso di word online. come hai fatto a colpire il giusto target?

    Queste sono alcune delle domande nel processo di creare una raccolta di mail efficace.

    Chiaramente le risposte le ottieni provando e riprovando.

    saluti

    Peppe


  • User Newbie

    Grazie Peppe per il consiglio di far vedere un video, penso infatti di proporre il mini corso su youtube.
    Purtroppo il budget per la pubblicità è molto esiguo, quindi non penso di poter utilizzare adwords.
    Word è banale però in pochi lo sanno usare bene...
    Attendo altri consigli e intanto grazie Peppe per avermi dato una mano!


  • User Newbie

    Ho integrato il video nella risposta! Qualche altro consiglio?